Boot Camp: a quanti serve realmente?

Recommended Posts

Cari amici del forum di Macity,

oggi Apple ha rilasciato la sua soluzione per permettere il dualboot MacOS/Win sui nuovi Mac con Intel. Molti di voi magari lo hanno già provato o sono in procinto di installare. A me sembra una buona cosa e anche la maggior parte dei pareri su questo forum sono positivi.

Per un momento però proviamo a frenare l'entusiasmo (anche se giustificato) e pensare se veramente ci potrebbe servire per l'uso del Mac che facciamo nel nostro lavoro e nel resto del giorno.

La mia domanda è questa: qual'è il programma o i programmi disponibili solo in versione Windows che vi giustificherebbero a utilizzare Boot Camp e a fare uso regolarmente della possibilità di boot da Windows XP?

Io sono un dottorando in storia antica e tutto il software che mi serve esiste sul Mac (una piccola mancanza è l'ultima versione di SNSGreek&Latin, ma dovrebbe arrivare presto) e quindi un eventuale boot su win sarebbe giustificato solo per i videogames (anche se non sono un grande fan e potrei largamente farne a meno).

Aspetto le vostre risposte

Sinceramente, io uso Mac anche per fede e sono veramente convinto che l'hardware apple sia superiore a tutto, Mac Os X non ha rivali, ma effettivamente la possibilità di poter scegliere quale sistema operativo utilizzare, mi da grandi possibilità di scelta e di libertà, questo è veramente think different, pensare diverso, dare la possibilità a tutti di fare quello che vogliono.

Ti posso fare un piccolo esempio, i DRM, posso finalmente visionare contenuti protetti con DRM microsoft senza necessariamente comprare un PC, i giochi (grande fetta di mercato), varie APP per le quali uno è costretto ad utilizzare Win, HomaBanking, ora le porte sono aperte sta ad apple invogliare il mercato, e finalmente dimostrare che quando vuole crea Computer ottimi

Concordo...i sw che a me servono ci sono tutti. Dal mio punto di vista è una cosa che può tornare utile, ma non certo una novità clamorosa. Diciamo che avrei preferito di gran lunga la possibilità di far girare app Win direttamente in finestre di OSX...ma penso ci arriveremo.

Mi fa un pò ribrezzo l'idea che qualcuno potrebbe prendere un Mac per poi usarlo solo con Win...

ci sono interi settori dove non ci sono o ci sono troppo pochi sw per mac, il CAD, il CAM la Progettazione elettronica, i gestionali, la progettazione ingegneristica, i data base, l'interfacciamento con le macchine utensili e con la strumentazione in genere.

Di certo e' che ora sara' ancora piu' difficile che qualcuno si metta a farli.

A me sinceramente serve, non fanno più banche dati giuridiche compatibili con il Mac adesso invece potrò senza più paura comprarmi un macbookpro senza avere il dubbio di prendermi un Sony VAIO.....ecco siori e siori io sono un esempio del perché ciò è stata una scelta azzeccata......poi magari non faranno più photoshop per il mio G5 Dual !Sob.. :-(

effettivamente anche quando si parla di software per la programmazione di sistemi proprietari ( vedi centrali d'allarme, antincendio, impianti EIB, PLC, etc..) le case produttrici pensano solo a winzozz... quindi può essere una cosa buona...

io posseggo 2 mac che uso a casa... e non ho mai potuto sostituire il portatile dell'ufficio con un mac per questo problema... magari il prossimo computer da usare in ufficio e sul campo potrebbe essere il mio 3° mac!..

Guest
This topic is now closed to further replies.