Sign in to follow this  
xpunisherx

Miglia AlchemyTV DVR

Recommended Posts

Ciao a tutti.Ieri ho acquistato la scheda Miglia AlchemyTV DVR per il mio PowerMac G5 1,6Ghz.Bene,non riesco a farla funzionare nel senso che quando seguo il setup assistant per lo scan dei canali,questo non ne trova nemmeno uno e lo schermo rimane nero!Sono andato nel sito della Miglia e ho seguito le indicazioni del support del prodotto ma non è cambiato nulla!Qualcuno di voi ha idea di quale puo' essere il problema?Vi rinfrazio in anticipo per le risposte,grazie!

Hai collegato il cavo d'antenna?

È per i canali analogici o per il DT?

Se è per il DT sei sicuro che la tua zona sia coperta? In ogni caso l'antenna in dotazione funziona solo se il segnale è molto forte, altrimenti devi usare l'antenna che hai sul tetto di casa tua.

Come software usi l'EyeTV?

Ciao

Ciao,la Miglia AlchemyTV è solo per i canali analogici.L'antenna l'ho collegata ma i canali si vedono molto male,il fatto strano è che uso lo stesso cavo con il quale è collegata la televisione e nella Tv i canali si vedono normalmente cioè bene!Non riesco a capire dove possa essere il problema!

Ciao,la Miglia AlchemyTV è solo per i canali analogici.L'antenna l'ho collegata ma i canali si vedono molto male,il fatto strano è che uso lo stesso cavo con il quale è collegata la televisione e nella Tv i canali si vedono normalmente cioè bene!Non riesco a capire dove possa essere il problema!

Non sapevo che la Miglia fosse solo analogica.

Il fatto che vedi male i canali potrebbe dipendere dal cavo. Forse non è scermato bene.

Fai qualche prova con cavi diversi.

Ciao

Ciao a tutti.

Io vorrei acquisire filmati dal videoregistratore. Ho cercato su Applestore ed ho trovato due soluzioni: o questa AlchemyTV DVR, o la decisamente più costosa SCART Director's Cut, anche questa di Miglia. Siccome il mio budget non è proprio elevatissimo, e "piangerei" un po' acquistando la Director's Cut, vorrei sapere se sapete dirmi che qualità video offre la AlchemyTV.

Insomma, so bene che la Director's Cut offre di sicuro una qualità migliore, ma dato che non riesco a trovare le specifiche della scheda AlchemyTV...

Insomma, sapreste consigliarmi?

Grazie! :D

Io ho la Alchemy TV e devo dire che non è male. Il suo unico difetto è che, non avendo nessun chip di decodifica video, tutto il lavoro viene fatto dal computer che deve quindi essere piuttosto potente. Io ho un G4 1 Ghz Dual e per avere una registrazione decente non devo fare nient'altro mentre registro, altrimenti il video diventa un po' scattoso oppure, in alternativa, l'audio mi va fuori sincrono. Tra la Alchemy e la Director's Cut, secondo me la giusta via di mezzo è la Evolution TV: un po' meno costosa della Director's Cut, molto più performante della Alchemy (oltre a mp2 e mp4, è in grado di codificare direttamente in hardware anche nel formato divx). Infatti, credo che sarà il mio prossimo acquisto.

Tra la Alchemy e la Director's Cut, secondo me la giusta via di mezzo è la Evolution TV: un po' meno costosa della Director's Cut, molto più performante della Alchemy (oltre a mp2 e mp4, è in grado di codificare direttamente in hardware anche nel formato divx). Infatti, credo che sarà il mio prossimo acquisto.

Grazie molte per il consiglio, cercherò la EvolutionTV!

Io ho un G5 da 1.8Ghz, pensi che potrei comunque ottenere buoni risultati anche con la Alchemy?

Sicuramente puoi ottenere ottimi risultati anche con la Alchemy, però pure con il tuo computer (molto più potente del mio) dipende tutto da cosa fai mentre registri: se navighi su Internet o scrivi un documento in word, non credo ci siano problemi. Se invece ti metti ad applicare filtri a un'immagine in Photoshop, allora anche con un G5 rischi di ottenere un video scattoso o fuori sincrono con l'audio. Questo rischio con la Evolution o con la Director's Cut non c'è mai, anche se hai un Mac poco potente e fai operazioni "cpu intensive" durante la registrazione, perché la codifica video viene fatta dal processore del box e non da quello del computer.