Parallel Workstations per Mac: installazioni e impressioni

Recommended Posts

• Replies 243
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

avrei bisogno di sapere una cosa: io dovrei utilizzare Windows con un programma il cui sistema di licenza si base sull'indirizzo mac della scheda di rete.

Paralleles vede la scheda di rete con tutte le sue caratteristiche

O in questo caso è meglio boot camp che non la emula ma la sfrutta in pieno?

ciao, volevo avere aggiornamenti se qlc altro usa cad con parallel, io ero orientato sul macbook o macbook pro (quello che mi frena è il superiore esborso...). il cad che mi serve è un 2D magari con tavole anche di 6-7mb ma non 3D..

sempre per il cad qualcuno ha motato il mouse con tre tasti?come funziona?

ed infine se ci sono problemi con vista se qlc lo ha potuto provare in anteprima, perchè un mio amico l'ha provato su pc e ne parla un gran bene..

ciao a tutti ed inoltre scusate se è stato risolto il problema della chiave USB, che avevo letto che era lenta ed aveva problemi....

ciao

ciao, volevo avere aggiornamenti se qlc altro usa cad con parallel, io ero orientato sul macbook o macbook pro (quello che mi frena è il superiore esborso...). il cad che mi serve è un 2D magari con tavole anche di 6-7mb ma non 3D..

sempre per il cad qualcuno ha motato il mouse con tre tasti?come funziona?

ed infine se ci sono problemi con vista se qlc lo ha potuto provare in anteprima, perchè un mio amico l'ha provato su pc e ne parla un gran bene..

ciao a tutti ed inoltre scusate se è stato risolto il problema della chiave USB, che avevo letto che era lenta ed aveva problemi....

ciao

Purtroppo non posso aiutarti, ma per quanto riguarda VISTA per poterlo giudicare affondo uno deve conoscere altrettanto bene MacOs X, ovvio che se ascolti uno che ha sempre usato XP?? :D

Per il resto io ti consiglio comunque di usare BootCamp per applicazioni che richiedono RAM e SCHEDA VIDEO

con boot camp da quanto ho capito non ci dovrebbe essere nessun problema,no? un'altra question su boot camp.. qui non posso avere iun alcun modo cartelle in comune tra mac e win, mentre con parallel si,no?

ma senza 3D anche parallel non dovrebbe aver problemi, perchè il poterlo usare in contemporanea mi piacerebbe molto di più che dover riavviare... e come prestazioni con un core duo a 2 o2,16GH non dovrei proprio aver problemi però avere la conferma da qualche utilizzatore mi conforterebbe molto di più... il mouse con tre tasti è impostabile tranquillamente immagino,no? si per quanto riguarda vista il commento era da un win user....

con boot camp da quanto ho capito non ci dovrebbe essere nessun problema,no? un'altra question su boot camp.. qui non posso avere iun alcun modo cartelle in comune tra mac e win, mentre con parallel si,no?

ma senza 3D anche parallel non dovrebbe aver problemi, perchè il poterlo usare in contemporanea mi piacerebbe molto di più che dover riavviare... e come prestazioni con un core duo a 2 o2,16GH non dovrei proprio aver problemi però avere la conferma da qualche utilizzatore mi conforterebbe molto di più... il mouse con tre tasti è impostabile tranquillamente immagino,no? si per quanto riguarda vista il commento era da un win user....

Ci sono i pro e i contro, sicuramente parallels è favoloso sotto certi punti di vista e le prestazioni sono soddisfacenti, ma con bootcamp diventi un pcwin a tutti gli effetti con driver e periferiche disponibili, oramai anche il macbook si avvia in men che non si dica.

per poter condividere le cartelle basta che il volume di win sia in fat32, così il mac le può leggere e scrivere ;)