Sign in to follow this  
admin

Parallel Workstations per Mac: installazioni e impressioni

Recommended Posts

enri, semplicemente ancora non sono riusciti a virtualizzare la gpu ;)

Quoto, il sistema non gira emulato! Ma gira Virtualizzato e sulla GPU ancora non ci sono riusciti ;) (penso che non sia nemmeno prevista una virtualizzazione) sicuramente una miglior emulazione ;)

Come emulato, allora perchè usa nativamente il processore, ma non la scheda?

Virtualizzato, non emulato, occhio che sono cose diverse, per quanto riguarda la sceda grafica è una cosa che implementeranno in futuro, anche perchè senza quella vista gira ma senza Aero e certo non alla velocità di XP o 2000

pensavo fossero la stessa cosa ma evidentemente c'è una differenza.

ot: raziel ma sei sviluppatore microsoft?

Si la differenza c'è e si sente e te lo dice uno che emulava Windows 3.1 con SoftWindows e che ha usato Virtual PC fina dalla versione 1.0.

In sostanza l'emulazione era la creazione di un ambiente virtuale come per paralles, ma la differenza è che nell'emulazione viene emulato anche il processore che era un PowerPC che doveva eseguire istruzzioni Intel. Questo adesso non avviene perché il processore adesso e Intel e tra l'altro processori come il Core Duo sono disegnati per supportare la virtualizzazione dei sistemi operativi e si vede dalle ottime prestazioni ottenibili in Paralless.

Quanto alla seconda domanda, no non sono uno sviluppatore di software, mi occupo di siti web e amministrazione di server che è quello che faccio in Microsoft Itaia oltre ad altre cosette che vanno dal grafico al tecnico.

Parallels lo utilizzo per TheBat, il client email Windows(purtroppo)-only che da anni mi fa compagnia e funziona alla perfezione ^_^. Con le prime build c'era il problema del loopback del cavo che quando assente non permetteva di accedere alle risorse condivise su OSX ma ora, 1970, è perfetto! Aggiungessero il supporto per l'accelerazione grafica... e sarebbe fantastico!

salve a tutti,

a giorni avrò il mio nuovo MacBook Intel e quindi si completa lo switch da winzozz a Mac:)

La mia prerogativa principale è quella ovviamente di usare sempre o quasi sempre Mac OSX tiger per tutte le applicazioni possibili o immaginabili,proprio perchè la scelta di cambio da win l'ho maturata in base alle differenze abissali tra win e mac osx!!!

L'unico problema è che usando io programmi di editing audio su windows (con vari plug in piuttosto costosi sempre su base win) dovrei cercare 1 soluzione per poterli usare anche col mac in maniera ottimale.

Quindi la mia domanda é:meglio usare Win XP in Bootcamp e quindi usarlo solo per queste applicazioni dovendo però riavviarlo ogni volta per accedervi e dovendo x forza di cose fare 1 partizione sul disco?Oppure meglio Parallels con WinXP e Cubase sx + i vari plug in installati sulla macchina virtuale senza dover fare altre partizioni e senza dover riavviare ogni volta il MB x cambiare SO?

Posso incontrare differenze di prestazioni evidenti se uso Parallels ke è la mia prima scelta per comodità?Oppure per forza di cose mi conviene usare Bootcamp??

grazie a tutti..sono sicuro che mi sarete d'aiuto!!!

ciao

giovanni