Parallel Workstations per Mac: installazioni e impressioni

Recommended Posts

Ho installato anche iol'aggiornamento Parallels Desktop 3120, ma non funziona per nulla bene:

ci sono problemi con il cursore e nei passaggi dalla modalità tutto scermo a quella finestra.

La scrivania di windows non viene ridisegnata correttamente, permangono delle bande nere sopra e sotto lo schermo come se fosse un fil in 16/9.

La funzione coherence non si attiva.

Il drag & drop non funziona.

Installato e reinstallato 3 volte, ma non cambia nulla.

sono io che non so fare ad usare il programma oppure cosa???

Quelache suggerimento?

MacBook core duo 1G RAM

Ma i Paralles tool li hai installati dopo aver aggiornato Parallels con la RC 3120? No perché tutti i problemi che segnali a me non succedono ne sul MacPro ne sul MacBook Pro.

• Replies 243
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

scusa, ma dove lo trovo l'aggiornamento? seguendo quanto riportato sul sito si arriva solo alla pagina del download della Build 31220

Getting the Software Update

New and existing Parallels Desktop for Mac users can download the Update RC at www.parallels.com/products/desktop/beta_testing/. Existing users can install the Update RC over their existing Parallels Desktop for Mac install. Upgrading will not require a re-install of any guest operating systems or applications.

ciao a tutti, ma sono un po' in panne..

Parallels adesso è ancora in beta gratuita oppure si cquista..

Perchè dalle conversazioni lette sembra gratuita, ma poi andando sui link indicati, ti fanno scaricare solo una versione trial di 30 giorni?

Domanda: se io mi scarico la beta nel link quotato sopra, poi dopo trenta giorni per farlo funzionare ancora me lo devo pagare? E gli aggiornamenti partono in automatico?

Insomma, in pratica, avrei bisogno di una piccola mano: sono un nuovo Mac User e se mi fare una lista dei pssaggi per poter avere Parallels funzionante sul mio Mac Intel, ve ne serei grato a vita.

Come ho scritto in un altro post, ho un cd che mi serve per l'esame da notaio che funziona solo (!!!) con Pc.

e ci sono i test sopra, per cui ho compro un Pc oppure mi rimetto alla vostra solidarietà..

Sarebb efantastico sapere esattamente quali sono i passi per averlo e per installarlo..

Grazie a tutti..

Tommaso

• 2 weeks later...

Ciao, vorrei mettere windows sul mio MBP modo tale da poter utilizzare tutti e 2 i SO. Stavo leggendo i tread sul sito, ma non ho trovato nessun posto dove mi spiega come fare, ho fatto un pò di tentativi, ma non funziona, dove posso vedere passo passo come si fa per installarlo? ciao grazie

ciao a tutti

potete darmi una dritta per favore non so cosa fare

ho acquistato uno scanner per diapositive ma il software è solo per window

ho anche vuscan ma il programma non trova lo scanner xchè il driver (window) non è installato

è meglio se installo virtual pc o Parallels Desktop?

cosi uso il driver dello scanner e lo uso sotto window

cosa ne dite?

è sicuro o mi si impalla tutto?

AIUTATEMI PER FAVORE NON CI CAPISCO NIEN:confused: :confused: :confused: TE

Ragazzi è uscita la RC2 della nuova versione di Parallesl e adesso indovinate un po', funziona anche la iSight integrata e con altre webcam USB per PC.

La procedura di installazione è abbastanza semplice bisogna ovviamente installare i nuovi Parallels Tools, ma bisogna anche scaricarsi BootCamp, che va installato, poi bisogna aprire la cartella Applicazioni>Utility e fare clic con il tasto destro o control+clic su Assistente BootCamp, selezionare Mostra contenuto pacchetto e andare in contents>resources, copiarsi sul desktop DiskImage.dmg e aprirlo. Sulla scrivania apparirà il disco MacintoshDrivers, copiare nella macchina virtuale Install Macintosh Drivers for Windows XP.exe. Installarlo e riavviare.

Dopo di che in Paralles basta selezionare dal menu Devices>USB> Bult-in iSight, questo farà in modo che Windows la veda, se il driver non viene trovato in automatico basta dirgli dove si trova, ossia su c:\Program files\Macintosh Drivers For Windows XP 1.1.2\iSight.

L'ho provato sia con MSN che con Yahoo funziona!!!

ciao a tutti

potete darmi una dritta per favore non so cosa fare

ho acquistato uno scanner per diapositive ma il software è solo per window

ho anche vuscan ma il programma non trova lo scanner xchè il driver (window) non è installato

è meglio se installo virtual pc o Parallels Desktop?

cosi uso il driver dello scanner e lo uso sotto window

cosa ne dite?

è sicuro o mi si impalla tutto?

AIUTATEMI PER FAVORE NON CI CAPISCO NIEN:confused: :confused: :confused: TE

Dipende dal Mac che hai perché VirtualPC e solo per i processori PowerPC mentre invece Parallels è solo per i Mac basati su processori Intel.

Scusatemi se vi pongo una domanda la cui risposta può risultarvi scontata, ma vorrei tanto passare a Mac. Il mio problema è il seguente: faccio il promotore finanziario e per accedere al database dei miei clienti devo collegarmi alla lan aziendale via web utilizzando obbligatoriamente Intrnet Explorer: vanno infatti installate sul pc delle apposite dll. Utilizzando parallels (poiché per tutto il resto vorrei muovermi in ambiente mac os, altrimenti che cambio a fare? ;-)) potrei risolvere il problema? Grazie in anticipo per le risposte (e se non sono stato chiaro me ne scuso).