Sign in to follow this  
admin

Parallel Workstations per Mac: installazioni e impressioni

Recommended Posts

Ciao!

Ho letto qua e la nei forum (e anche nell'ultimo numero di Applicando) che installando parallels e utilizzando l'XP già presente in boot camp, venga richiesta una nuova attivazione...

Ma non solo... una volta attivato in parallels, dicono che il Win in bootcamp si disattiva...

In pratica è come se si utilizzasse lo stesso win su due macchine diverse...:confused: non può essere attivo su entrambe...!

Avete riscontrato anche voi questo problema? Come lo avete risolto? :o

Grazie amici...BabyMac

A me non lo faceva, cioè la mia copia registrata funzionave perfettamente anche in parallels. Ultimamente però ho smesso di usare la partizione boot_camp come disco per parallels, per cui non sono aggiornatissimo

Mi è da pochi giorni arrivato il mio mac book pro 2.2, venendo da pc però ho una forte nostalgia di acdsse, sono un fotografo e per mè è un programma fondamentale.

Ho provato tutti quelli simili che girano su mac ma non sono nemmeno lontani parenti...

Sto quindi valutanto l'opportunità di installare parallels o fusion per poter usare acdsse in windows, ho letto che si può addirittura mettere l'icona sul dock!!!!!

Quale è meglio????

Qualcuno li ha provati??

Grazie a tutti..

Sto quindi valutanto l'opportunità di installare parallels o fusion per poter usare acdsse in windows, ho letto che si può addirittura mettere l'icona sul dock!!!!!

Quale è meglio????

Qualcuno li ha provati??

Grazie a tutti..

Io sono un fan di parallels. Dicono però che anche fusion sia forte.

Quanto alla integrazione stanno facendo passi da gigante. Io di parallels ho la 2, che comunque è già notevole. Pare che la 3 appunto consenta di lanciare programm dal dock e di condividere il desktop. Questa ultima cosa sembra una *******ta, ma in realtà corregge un problema di questi software, che è la difficile condivisione dei files. Infatti se un file è "chiuso" nel pc virtuale per rivederlo devi per forza lanciare il pc virtuale. Se invece è nel disco del mac può essere facilmente reagiunto da antrambi gli ambienti. La unificazione del desktop elimina una fonte di duplicaazioni, ed io spero se non l'hanno già fatto) che anche la cartella "documenti" di windows diventi fisicamente unca cartlla del mac, così sparisce ogni rischio di scordare un documento all'interno del disco rigido virtuale.

domanda: su un imac ho installato leopard e con il suo bootcamp vista ora volevo sfruttare la partizione di bootcamp tramite parallels...unica cosa: i parallels tools come li installo?!? dove li trovo?

domanda: su un imac ho installato leopard e con il suo bootcamp vista ora volevo sfruttare la partizione di bootcamp tramite parallels...unica cosa: i parallels tools come li installo?!? dove li trovo?

C'è un menu di parallels tipo "actions". Il sistema operativo virtualizzato deve però essere in funzione per attivare la voce di installlazione dei parallels tools.