Parallel Workstations per Mac: installazioni e impressioni

Recommended Posts

premessa:

non ho ancora un mac.

domanda:

ero interessato anche io all'argomento bootcamp + parallels/altro.

dalla risposta di chest non ho capito purtroppo se è possibile avere una partizione da far partire via bootcamp ed all'occorrenza farla partire direttamente da leopard tramite parallels o gli altri metodi.

in caso di risposta positiva, è preferibile scegliere parallels, qualche altra soluzione o è indifferente?

ci sono controindicazioni?

grazie e scusate per la domanda che sarà sicuramente trita e ritrita ma non saprei "cosa" cercare nel forum

• Replies 243
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

• 1 month later...

Scusate, avevo messaggiato in altro luogo, ma questa forse è la sede più appropriata.

Ho comprato Parallel 3.0, l'ho installato sul mio MBP seguendo el istruzioni. Tutto ok. Poi ho dovuto reinstallarlo e da quel momento non riesce ad avviarsi perché l'applicazione si chiude immediatamente. Cosa potrebbe essere? (Ho provato anche a disinstallarlo e reinstallarlo, ma niente).

• 4 weeks later...
  • 4 weeks later...

Scusate una domanda che probabilmente sarà banale.

All'avvio di parallels, se è installato un solo SO (Windows) sulla macchina virtuale, è possibile dare un'impostazione con la quale il SO parta automaticamente? Se sì, quale è la procedura esatta?

Cioè per potere aprire Parallels che mi si apra da solo Windows....

per adesso quello che accade è che all'apertura di Parallels mi dice che Windows è:

Stopped

e devo far partire Windows manualmente cliccando sul triangolino Play

Grazie mille

ho un'altra domandina da fare.... vedi che ci prendo gusto :-)

se voglio mandare windows in standby, il pulsante standby non è attivo (grigio) e con la procedura con cui si attiva normalmente in Windows no lo riesco a fare. Infatti la procedura sarebbe questa: entrare nelle opzioni di risparmio energia, ad esempio da

start/impostazioni/pannello di controllo/schermo/screensaver/alimentazione (o se c'è la voce direttamente dal pannello di controllo). qui dentro di solito c'è una scheda che si chiama Sospensione, dove si può mettere un segno di spunta su 'Attiva sospensione'.

Invece qui la scheda Sospensione proprio non compare, né alcuna che abbia un aspetto simile...

mi chiedo dunque se il fatto che lo standby non sia attivabile dipende dal fatto che l'installazione è su Parallels: vi risulta? C'è una soluzione? Per esempio, si può mandare in standby Parallels anziché il Windows che ci sta dentro?

Grazie ancora!