Powerbook 17" 1,5ghz 1gb ram 80gb HD

Recommended Posts

Che palle... ho fatto aggiornamento sw a tiger 1.4.6 del mio powerbook 17" e adesso non si avvia più da disco interno e nemmeno da cd...

Se lo metto in modalità disco firewire (premendo T ) lo vedo tranquillamente dal mio vecchio iBook, e l'iBook bootta pure dal disco del 17"... ho passato le utility, verificato permessi... ma nulla da fare quando lo stacco dal resto... dopo l'avvio mi lampeggia la cartella con il punto interrogativo... se schiaccio l'alt all'avvio per scegliere un altro disco o cd da cui caricare mac os x rimane senza riferimenti nonostante cd inserito e hd firewire attaccato. STO IMPAZZENDO! Aiuto

P:S.: In modalità Firewire dall'altro computer vedo anche il cd inserito!

Ho tolto la ram aggiuntiva ed è partito, con i soli 512 di fabbrica.

Prova 2: Ho spostato la ram incriminata (pulita delicatamente con gomma da inchiostro sui contatti) sul banco di quella originale e si è avviato tranquillo... ne desumo che la ram funziona.

Quindi ho rimontato il tutto come era e funziona normalmente...

BHO! Forse voleva solo delle attenzioni per un paio di giorni.

Intanto io sono impazzito

Che ci vuoi fare... :)

A volte é solo un modulo che si sposta durante il trasposto a forza di scossoni...

A volte é quel granello di polvere che ti intasa un contatto...

La scheda Airport di un iBook di un mio amico si era proprio disinserita da sola, a forza di "voli senza atterraggi morbidi"!

:D