Rumorini...

Fonzo
 Share

Recommended Posts

Il mio iMac (G5; 1,8) rumoreggia quando esegue operazioni: si sente un "frr frrr", tipo criceto. Intendiamoci, è molto basso, quasi impercettibile. Ma lo fa, anche quando sto solo cancellando le mail: quando premo il tasto "elimina" lui mi fa "frr"!!

E' normale?

Ragazzi, la cosa era grave.

Non so se è collegata ai rumorini, ma: ho spento il Mac e stamattina, quando l'ho riacceso, la schermata ballava in continuazione e tutto era sgranatissimo, come se ci fosse una fortissima interferenza magnetica, per intenderci. Il mouse non risponde.

Spengo e riaccendo:stessa storia.

Spengo e riaccendo

Spengo e riaccendo

Spengo e riaccendo

Soffro

Chiamo l'assistenza (del [email protected] di milano) e mi dicono che potrebbe essere la scheda madre da cambiare. Sono ancora in garanzia per fortuna, e quando (dopo le elezioni) torno su lo porto. Ma mi chiedo: possibile che sia andato tutto liscio per un anno, e poi bum!, si guasta tutto all'improvviso? E' un difetto di fabbricazione o---?

E sì che il mio iMac lo tengo come un figlio.

"Cresci figli/cresci porci"?

Con amarezza.

Se ti può consolare, risolto il problema, per la legge delle probabilità, starai tranquillo per un pezzo...

Mi è capitato due volte sul Mac, a distanza di quasi 20 anni.

E per quel che ne so, sto nella media.

Poi oggi la scheda te la cambiano in pochi giorni (due/tre piu la presa e riconsegna)