Antivirus (si) o (No)

Recommended Posts

dariocap, uahahhahaha

Virus per mac non ce ne sono per due ragioni. 1- La scarsa diffusione, il 3% di mercato è poco per incoraggiare la creazione di virus (la maggior parte dei virus secondo me li crea la norton), ma anche nel caso utopistico di una maggior diffusione futura della mela, interviene la seconda ragione ovvero 2- Creare virus efficaci per i sistemi basati su UNIX è difficile, sia per la maggior sicurezza che offre (unix a differenza di windows è un sistema nato per la rete e per la multiutenza, windows è nato per i giochi), ma anche per il fatto che i sistemi unix sono usati da utenti limitati che non hanno diritti per far danni al sistema, e intendiamoci, quello che su macosx appare come utente con diritti di amministratore in realtà è anche quello un utente unix limitato, il vero utente non limitato è soltanto root, e lo diventa nel momento in cui appare la finestrella che richiede l'autenticazione. Nell'uso normale del computer tutte le applicazioni vengono eseguite da un utente che ha diritti limitati, anche se questo è settato come amministratore nelle preferenze di sistema di macosx. Ho cercato di spiegare brevemente com'è la situazione e perche si può stare abbastanza tranquilli su macosx. Norton lasciamolo ai poveri pc-isti!

Caro Shinji, volevo complimentarmi per la precisione della risposta nonostante la brevità! ho copiato e incollato il tuo post a un'amica utente winzoz, che tutta tripudiante di gioia mi ha detto (dopo essere entrata nell'Apple Store di Regent's Street a Londra) "esistono gli antivirus per Mac!!!" visto che non mi aveva creduto quando le ho raccontato che i virus contro i Mac non sono stati ancora inventati. I miei discorsi sulla multiutenza UNIX non sono serviti... forse crederà a te. Intanto però ha perso due volte il contenuto del suo HD da utente XP, chissà come mai??

ciao :D

ma possibile che la gente sia cosi inresponsabile a procurarsi un buon antivirus come norton 2005 senza fare inutili domande ai forum,ho il virus o quel problema perchè credo isa un virus ho dovuto riformattare,ho perso tuttto.

santo cielo ma 40 euro all'anno sono troppi???????????????? :mad::mad:

ALESSIOCECI ? Con questo avatar ? Ma Alessio Ceci chi ?