Mac Book -Wishing List per il successore di iBook

The Switcher
 Share

Recommended Posts

• Replies 794
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Guest gennaro_mac

E' chiaro che il MacBook Pro è molto più potente. Ma sono due computer molto diversi, indirizzati a mercati molto diversi. Apple non offre computer di questo genere ... quello che ci va più vicino è il PowerBook 12", ma il confronto è improponibile.

gennaro mi è appena arrivato a casa la pubblicità di media wolrd....c'è un sony vaio da 2390 euri :eek:

TX2HP untel centrino M ULV 733(2Mb L2,1.10Ghz,400Mhz fsb) ram 512Mb, hd 80gb, mast dvd double layer, wi fi,display 11,1.........................ma perchè costa così tanto?? i mac book pro costano meno...saranno le dimensioni??...mah...solo che per me è tanto...nenanche un PB12" costava così tanta...e aveva molto di più....kmq sono tanti numeri e io non ci capisco niente....forse te si.

P.S. sempre sul volantino ho trovato un'offerta interessante per quello che cercavo

portatile Fujitsu simens amilo M1451G

Intel centrino M725,Ram 2024Mb, HD 80, Masterizzatore dvd Dual Layer,ati x300 da 128 Mb Hm, display 15,4" WGA Glare Type, windows XP HE....a 999 euro...non sembra male..no?che dici?...ha una bella scheda video per essere un portatile...meglio del vajio che ho visto sul sito di mediaworld con scheda video intel a 100 euro di più

Ecco qua uno dei motivi per cui costa così tanto:

Schermo

Tipo di schermo

Schermo a cristalli liquidi X-black con tecnologia LED

Non ha le classice lampade, ma dietro ogni pixel c'è un led bianco ad alta densità che illumina il pixel.

Questo si traduce in una resa cromatica decisamente superiore, qualità di immagine pure, dimensioni minori e consumi decisamente ridotti.

L'autonomia infatti è esagerata:

Durata massima batterie (min.) 450.0

Da cui il prezzo esagerato. :D

Guest gennaro_mac

beh su un schermo da 11 pollici non sò cosa ti gusti...kmq immagino che sia un gioiello...ma non è per me

Vero, lo schermo non è grandissimo ... ma hai visto che risoluzione!!

ma non ci vedi neanche un film in modo decente....non sò che utilità può avere così piccolo...neanche per lavoro penso possa andare bene!

kmq non metto in dubbio che sia bello e potente ...sarebbe bello toccarlo con mano...perchè per foto non rende quanto piccolo è

Guest gennaro_mac

Beh, certamente non ci vedi un film in compagnia posando il computer da qualche parte .. .ma se sei a letto e ti vuoi vedere un film con il portatile (a me capita spesso) non hai nessun problema ... lo facevo tranquillamente quand'avevo il PB 12".

Per il lavoro poi non credo dia troppi problemi per chi non si occupa di grafica ... poi chiaro resta sempre un 11", ma se usi il portatile sempre in giro, quello è il formato ideale :-D

Vero, lo schermo non è grandissimo ... ma hai visto che risoluzione!!

E' un 11 pollici HD ready :D

In ogni caso, con i portatili non ci lavori a 3 metri, ma neanche a uno. Stare a meno di mezzo metro da un 11" con quella risoluzione deve essere fantastico.

Voglio vedere cosa propone Apple con il nuovo Macbook, di sicuro non può essere meno di 1280x768.