Sign in to follow this  
kele

Velocità wifi boot camp

Recommended Posts

Sotto windows lairport si connette ai 108Mps del mio acces poit dlink 2100,mentre sotto mac si ferma a 54!

Inoltre dall'uscita delle cuffie..esce una gradevole lucina rossa soffusa!!!Sarà'l'uscita ottica digitale che win non riconosce.

Mi spieghi come è fisicamente possibile che una periferica la cui velocità massima è 54 Mbps andare a 108?

Credo proprio sia un errore nel riconoscimento della velocità...

Ciao!

Non è detto, anche se è probabile che sia un problema di rilevamento... potrebbe essere che effettivamente la scheda sia compatibile con lo standard super g che usa quel router, e che quindi raggiunga una simile velocità.

Certo, sembra in ogni caso un errore di rilevazione :-)

no,il fatto è diverso:

lo standard è l'802.11g,ma la maggior parte dei produttori hanno realizzato la g+ o super G che raddoppia la velocità a patto di avere apparati simili:

ecco cosa recita la wikipedia:

802.11g

Nel giugno del 2003 questo standard venne ratificato. Utilizza le stesse frequenze del b cioè la banda di 2.4 Ghz e fornisce una banda teorica di 54 Mbit/s che nella realtà si traduce in una banda netta di 24.7 Mbit/s, simile a quella dello standard 802.11a. È totalmente compatibile con lo standard b ma quando si trova a operare con periferiche b deve ovviamente ridurre la sua velocità a quella dello standard b.

Prima della ratifica ufficiale dello standard 802.11g avvenuta nell'estate del 2003 vi erano dei produttori indipendenti che fornivano delle apparecchiature basate sulle specifiche non definitive dello standard. I principali produttori comunque preferirono aspettare le specifiche ufficiali e quando furono disponibili molti dei loro prodotti vennero resi compatibili con il nuovo standard.

Alcuni produttori introdussero delle ulteriori varianti chiamate g+ o Super G nei loro prodotti. Queste varianti utilizzavano l'accoppiata di due canali per raddoppiare la banda disponibile anche se questo indiceva interferenze con le altre reti e non era sopportato da tutte le schede.

Il primo grande produttore a rilasciare schede con le specifiche ufficiali 802.11g fu nuovamente Apple che presentò i suoi prodotti "AirPort Extreme". Cisco decise di entrare nel settore acquistando Linksys, e fornì i suoi prodotti con il nome di "Aironet".

Ho capito, anche il mio router (netgear dg834gt) andrebbe a 108 se ci fossero periferiche a quelle velocità, ma non credete che la Apple avrebbe pubblicizzato il fatto che l'airport può andare in certi casi a 108 Mbps, se cio fosse possibile?

Poi tutto può essere, per carità, ma mi sembra strano...

La lucina rossa si disattiva da pannello di controllo sezione della scheda audio, è l'uscita digitale come avevi previsto.

L'uscita degli altoparlanti non si disattiva inserendo le cuffie, piccolo bug di questa release di drivers.

Ciao ciao !!

Ho capito, anche il mio router (netgear dg834gt) andrebbe a 108 se ci fossero periferiche a quelle velocità, ma non credete che la Apple avrebbe pubblicizzato il fatto che l'airport può andare in certi casi a 108 Mbps, se cio fosse possibile?

Poi tutto può essere, per carità, ma mi sembra strano...

Ciao dirk

considera che la "maggiore" velocità ha senso solo se hai un numero di periferiche in uso (e che fanno tanto, tanto traffico in modo continuo) nella tua rete wireless: in quel caso la maggiore banda garantisce prestazioni accettabile per ogni singola periferica (ripeto, se usassero la rete in modo continuo e non burst).

Se la tua, è l'unica periferica di rete e, magari attaccata ad una qualsiasi ADSL (fino alla ADSL 24+) 54 Mbps sono assolutamente più che sufficienti per fare alla massima velocità (quella consentita dalla tua ADSL) *tutto*. E' inutile quindi rincorrere i 108 se non hai 15, 20 PC in rete wireless... (e che usano la rete in modo "pesante"). Ciao!

Ciao dirk

considera che la "maggiore" velocità ha senso solo se hai un numero di periferiche in uso (e che fanno tanto, tanto traffico in modo continuo) nella tua rete wireless: in quel caso la maggiore banda garantisce prestazioni accettabile per ogni singola periferica (ripeto, se usassero la rete in modo continuo e non burst).

Se la tua, è l'unica periferica di rete e, magari attaccata ad una qualsiasi ADSL (fino alla ADSL 24+) 54 Mbps sono assolutamente più che sufficienti per fare alla massima velocità (quella consentita dalla tua ADSL) *tutto*. E' inutile quindi rincorrere i 108 se non hai 15, 20 PC in rete wireless... (e che usano la rete in modo "pesante"). Ciao!

Ciao!

Lo so, a me non interessa molto per l'adsl, so che lì non sfrutterò nemmeno il 10%...

Ma per la lan sì, trasferire grossi files a 108 Mbps piuttosto che a 54 tra i due pc collegati al router non sarebbe malaccio!