iDVD 5 e Powerbook 1,25 Ghz

coppermine81
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti,

con il mio powerbook da 15" a 1,25 Ghz e 1,25 Gb di ram sto creando un progetto abbastanza semplice (raccolta fotografica prelevata da iPhoto) con iDVD 5, però ho notato che rallenta non poco il sistema.

E' normale che sia così pesante nonostante la dotazione di ram suepriore al Gb?

Grazie.

Forse la velocità dell'HD? Anche quella aiuta a sveltire le operazioni.... Magari se le foto da montare le potessi mettere su un HD esterno da 7200 rpm forse andrebbe meglio. Per il montaggio di video, adesso con iMovie HD, uso un LaCie da 80 GB a 7200 rpm invece dell'HD interno a 4200 ... ed il montaggio va molto meglio.

Ah, ho un PB Titanium 667 con 1 GB di RAM.

Ciao

coppermine anche io ho avuto problemi di rallentamenti utilizzando le funzioni native di slideshow sia di iDvd che di dvd studio pro, quindi ho montato le foto in final cut express (o iMovie) ho esportato il tutto in mp2 e le ho importate in iDvd come filmati, in questo modo il programma funziona senza alcun rallentamento.

Montando le foto con un programma di montaggio video puoi fare tutto l'editing che vuoi l'unico problema è che prima di esportare devi essere sicuro sulla durata delle singole foto e sull'eventuale audio.

Inoltre la funzione slideshow di iDvd e dvd studio pro è limitata a 99 foto con iMovie o Final cut ne puoi mettere quante ne vuoi.

Ps. Il sistema sul quale ho motato il tutto è un iBook G4 800 con 640Mb di RAM

Ciao