Sign in to follow this  
mikael

[Dubbio Mac]

Recommended Posts

ormai con l'arrivo di xp su mac e con il prossimo avvento di osx su pc (inutile farsi fessi, qualcuno ci riuscirà prima o poi) visti i costi delle macchine apple, proprio mi chiedo quale sia il motivo di passare alla mela... sinceramente ero pronto ormai allo switch, entusiasta di un mondo "diverso" ma che sta andando verso la fine di quel think different che molti di voi hanno vissuto e che io vedevo tanti tanti anni fa solo come qualcosa di lontano... adesso che si era fatto vicino lo rivedo allontanarsi, è un epopea senza fine, in cui io devo, entro 15gg ordinare 3 computer, che ero convinto fossero 1 g5, 1 imac ed 1mbp, ma ora... mah...

scusate per la riflessione ad alta voce.

Guarda che cmq si è parlato è straparlato di questo argomento nel 3ed dedicato alle opinioni del bootcamp, c'è anche un sondaggio! Se lo controlli puoi notare che la maggioranza è entusiasta di win su mac, il che non significa che le stesse persone lo vogliano istallare. Poi l'epopea la fai tu e altre persone come te che si sono impuntate sulla storia del think different...questo che c'è adesso è think different, puoi realmente scegliere di pensare e agire come ti pare! Poi la storia del costo delle macchine Apple è inutile, anche l'iPod costa di più, ma le persone lo comprano uguale! Cmq credo che questo 3ed sia inutile, spero lo chiudano al più presto!

ormai con l'arrivo di xp su mac e con il prossimo avvento di osx su pc (inutile farsi fessi, qualcuno ci riuscirà prima o poi) visti i costi delle macchine apple, proprio mi chiedo quale sia il motivo di passare alla mela... sinceramente ero pronto ormai allo switch, entusiasta di un mondo "diverso" ma che sta andando verso la fine di quel think different che molti di voi hanno vissuto e che io vedevo tanti tanti anni fa solo come qualcosa di lontano... adesso che si era fatto vicino lo rivedo allontanarsi, è un epopea senza fine, in cui io devo, entro 15gg ordinare 3 computer, che ero convinto fossero 1 g5, 1 imac ed 1mbp, ma ora... mah...

XP ce l'ho in emulazione da un bel po' sul PowerBook "Titanio": mi serve per testare le applicazioncine (database) che realizzo per Windows. Con Boot Camp ora, con Leopard dopo, potrò lavorare un po' meglio. Non credi? Ovviamente con il prossimo portatile "Leopardato", per cui nel 2007. Per ora non soffro della mancanza di Windows, anzi, più ne sto distante e meglio è, però è anche un fatto che il mio capo, giusto tre giorni fa, mi ha detto: «Non metterti a ridere, però sto pensando seriamente di acquistare un Mac, un portatile». Ovviamente lo aveva provato.... e ha dovuto convenire che è "meglio" .... (E pensare che mi prendeva in giro....)

Per il resto ha detto tutto Alasdair

Ciao

:)

e con il prossimo avvento di osx su pc (inutile farsi fessi, qualcuno ci riuscirà prima o poi) .

di questo ne riparliamo quando succedera' veramente, OK?

Io mi farò anche fesso, ma stai tranquillo che l'installazione di MacOS X su pc rimarrà per sempre una chimera, forse effettuabile da qualche super-smanettone ultra-esperto il cui unico scopo è quello di riuscire in questa "impresa" e non certo di usare OS X su un pc con profitto. La forza di Apple è data dal suo sistema operativo e dal suo software, i suoi guadagni vengono invece per la maggior parte dall'hardware che produce. Proprio per questo si sono organizzati per permettere l'installazione di Windows su computer Mac (= più vendite di macchine Apple) ma faranno sempre in modo che OS X sia impossibile o quantomeno estremamente difficile da installare su pc.

Secondo me, passate queste "prove generali" con Boot Camp, tra qualche mese avremo dei Mac con preinstallato OS X Leopard e in grado di far girare anche Windows o Linux per x86 (e relative applicazioni) in una finestra quasi alla stessa velocità che su un pc "vero", grazie alla virtualizzazione. In pratica, i Mac saranno gli unici computer al mondo in grado di far girare il 100% dei sistemi operativi disponibili sul mercato!!! Più "think different" di così...

vai in un centro, prova i Mac, se ti piacciono e se fanno per te, comprali. Se non fanno per te, non comprarli. Il think different è una cosa a parte e non è venduta nella confezione, è una cosa che sta (o non sta) nell'utente.

scusate ragazzi ma forse sono tardo io ad arrivare alle cose.

OsX è un bel sistema operativo il più avanti di tutti, di questo siamo sicuri al 100%... ma quanto costa questo os? le macchine che apple sforna spesso sono inferiori a livello di hardware e anche se sono pari alla sua controparte pc costano sempre di +, troppo di +, non capisco come si giustifica questo dato che ormai i processori sono gli stessi, non mi venite a parlare di menate come il design e il brand per cortesia dato che non si possono pagare diverse centinaia di euro, alle volte anche mille, per un prodotto in tutto e per tutto ormai simile.

inoltre stamattina proprio guardavo il sito dell ed ho notato uno sconto del 20% sui 20" e sui 24" wide, il che si traduce in un costo di questo ultimo di poco più di 800€ che notoriamente è il costo del 20" cinema display apple...

davvero non mi riesco a capacitare... il mbp pro poi...

a questo punto il think different mi sembra un lavaggio del cervello, un qualcosa che impedisce di pensare che l'apple come microsoft (sempre + demonizzata) pensi solo ad una cosa: PROFITTO.

Guest gennaro_mac

Io mi farò anche fesso, ma stai tranquillo che l'installazione di MacOS X su pc rimarrà per sempre una chimera, forse effettuabile da qualche super-smanettone ultra-esperto il cui unico scopo è quello di riuscire in questa "impresa" e non certo di usare OS X su un pc con profitto

Beh, senza voler fare pubblicità ai pirati, ma le immagini disco che si trovano su Internet si installano esattamente come se fossero installate su un PC della Apple :-P

scusate ragazzi ma forse sono tardo io ad arrivare alle cose.

OsX è un bel sistema operativo il più avanti di tutti, di questo siamo sicuri al 100%... ma quanto costa questo os? le macchine che apple sforna spesso sono inferiori a livello di hardware e anche se sono pari alla sua controparte pc costano sempre di +, troppo di +, non capisco come si giustifica questo dato che ormai i processori sono gli stessi, non mi venite a parlare di menate come il design e il brand per cortesia dato che non si possono pagare diverse centinaia di euro, alle volte anche mille, per un prodotto in tutto e per tutto ormai simile.

inoltre stamattina proprio guardavo il sito dell ed ho notato uno sconto del 20% sui 20" e sui 24" wide, il che si traduce in un costo di questo ultimo di poco più di 800€ che notoriamente è il costo del 20" cinema display apple...

davvero non mi riesco a capacitare... il mbp pro poi...

a questo punto il think different mi sembra un lavaggio del cervello, un qualcosa che impedisce di pensare che l'apple come microsoft (sempre + demonizzata) pensi solo ad una cosa: PROFITTO.

Non puoi paragonare un Macintosh a un Dell, a un Asus o, peggio, a un assemblato, non scherziamo! Il paragone per i computer Apple nel mondo pc sono brand come Sony e, al limite, HP (ma solo con i suoi modelli più alto di gamma). E, se guardi, vedrai che i prezzi delle macchine di questi marchi sono allineati a quelli dei Mac con Intel. E' come nelle automobili: il prezzo di una BMW si può paragonare a quello di una Mercedes o di una Audi, non certo di una Fiat o una Citroen!

Beh, senza voler fare pubblicità ai pirati, ma le immagini disco che si trovano su Internet si installano esattamente come se fossero installate su un PC della Apple :-P

Eeeeeeeeehhhhhhhhhhhhhhhhh??????????????

1. NON ESISTONO "pc della Apple", la Apple fa solo Macintosh (Gennaro, tu quoque... non c'è nulla da fare, ormai ti abbiamo davvero perso)!

2. Scusa ma io queste immagini disco che "si installano come su un Mac" non le ho ancora viste... Se mi dai (anche in privato) un link, magari provo a installare MacOS X sul mio pc dell'ufficio. Sono proprio curioso di vedere se davvero la procedura di installazione e, soprattutto, l'utilizzo quotidiano è come su un Mac!!!

Tutto questo lamentarsi che la Apple fa pagare la firma mi da sui nervi. Tu come vesti? Supermercato/anonimo oppure griffato?

Io ho un paio di Nike che in un momento di debolezza mi è scappato di comprare, 150 euro. Sostanza vicina allo zero, pesano niente e non sono gran che. Normalmente invece uso un paio di scarpe della CAT (si, quelli dei caterpillar), che pesano 600grammi per parte, e costavano circa 50 euro. Robustissime, impermeabili, belle per i miei gusti, come nuove dopo qualche anno e soprattutto comode.

E, oltre tutto, i nuovi Mac con intel sono come hardware/prezzo allineati con soluzioni simili, ed ovviamente non conto il sistema operativo e la iLife che trovi (ovviamente) inclusi.

Io poi valuto la mi stabilità mentale, e con un accrocchio di pc, con windows o linux che sia, o anche un OsX, non sarebbe tutelata. Con windows ne succedono di tutti i colori, con linux o lo sai usare davvero, oppure alla prima fesseria rischi di non saper più che pesci pigliare, con OsX avresti delle limitazioni di tutti i tipi, tipo schede wireless (integrate) non riconosciute, etc, etc.

E, dai, un pochino anche lo stile ricercato non lo puoi escludere dalla lista... quello si paga.

Guest gennaro_mac

1. NON ESISTONO "pc della Apple", la Apple fa solo Macintosh (Gennaro, tu quoque... non c'è nulla da fare, ormai ti abbiamo davvero perso)!

Beh, tu chiamali come vuoi, ma dei computer tradizionali che fanno pure il boot da Windows io li chiamo PC :-P

2. Scusa ma io queste immagini disco che "si installano come su un Mac" non le ho ancora viste... Se mi dai (anche in privato) un link, magari provo a installare MacOS X sul mio pc dell'ufficio. Sono proprio curioso di vedere se davvero la procedura di installazione e, soprattutto, l'utilizzo quotidiano è come su un Mac!!!

Guarda Guass, sinceramente un link non te lo so dare, ma lo puoi tirare giù tramite eMule, lo installi veramente come un mac vero, l'unica differenza è proprio all'avvio dove è necessario premere INVIO per continuare il boot ... poi è IDENTICO. Hanno fatto i pacchetti già belli e pronti che credi! :-P