Whine (ronzio) su MacBook Pro: esperienze e commenti

netsnake
 Share

Recommended Posts

• Replies 292
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Il ronzio... beh io l'ho sentito solo con l'orecchio attaccatto alla parte sx della tastiera.

Mi aspettavo molto peggio.

Io non so dove possa essere situato quell'Apple Center, ma ti vorrei far notare che forse tra un negozio e una camera silenziosa (in particolar modo di notte) la questione cambia un attimino...

Ti assicuro che il whine é veramente fastidioso...! ;)

Io sono sceso sotto e non c'era affatto confusione, il whine c'e' ma non l'ho sentito se non avvicinandomi con l'orecchio a 2 cm dalla cassa sx. Ovviamente si sentira' un po' di piu' di notte e in silenzio, ma onestamente mi aspettavo peggio.

Forse hanno migliorato la situazione con le ultime release, fatto sta che se quello e' il whine di cui tutti si lamentano...beh vuol dire che siete troppo pignoli :D

Spiegatemi...

Il whine affliggeva soprattutto le macchine con procio 1,83?

Se si allora....dovremmo stare più sereni per le prossime macchine!

Io ero orientato per l'1,83 ghz ma adesso ovviamente prenderò il 2 ghz; devo aspettarmi whine o no?

Guest dav89

nel 2ghz una via di mezzo tra l'1.83 e il 2.16! purtoppo non trovo il link con i grafici torta dei sondaggi......cmq guarda sul forum xkè l'avevo trovato qui.

Spiegatemi...

Il whine affliggeva soprattutto le macchine con procio 1,83?

Se si allora....dovremmo stare più sereni per le prossime macchine!

Io ero orientato per l'1,83 ghz ma adesso ovviamente prenderò il 2 ghz; devo aspettarmi whine o no?

Io ho un 2Ghz e il whine...... C'E'!

Io sto combatttendo contro il WHINE da un mese.

Ho un MBP 1,86G (che tra l'altro non è nemmeno più in listino...che fanno, ci abbandonano.?..:mad: ).

Le ho provate tutte per farlo tacere:

-magicNoiseKiller (non funziona più dopo che ho aggiornato il sistema).

-Togliere o modificare la cartella IOPlatformPluginFamily.kext (funziona ma tiene il processore sempre a palla [non si muove dai 1833Mhz], quindi scalda [75gradi testati con CoreDuoTemp], la batteria dura un'ora e mezza e certamente logora il processore).

-Quiet MBP secondo me è la soluzione migliore (per ora sto usando questa applicazione che tiene impegnata un po' di RAM ma almeno non consuma troppa batteria e non scalda [60gradi]...

Ma dico, con tutti i cervelloni che stanno alla Apple, possibile che non aggiornino il sistema con qualcosa che lo faccia tacere 'sto WHINE!!??.

FACCIAMO UNA PETIZIONE, UNA RACCOLTA FIRME (mi pare che siamo in tanti ad avere lo stesso problema) per sollecitare la risoluzione del problema, sennò questi se ne fregano e ci lasciano con l'amaro in bocca.

Ma dico, con tutti i cervelloni che stanno alla Apple, possibile che non aggiornino il sistema con qualcosa che lo faccia tacere 'sto WHINE!!??.

FACCIAMO UNA PETIZIONE, UNA RACCOLTA FIRME (mi pare che siamo in tanti ad avere lo stesso problema) per sollecitare la risoluzione del problema, sennò questi se ne fregano e ci lasciano con l'amaro in bocca.

Dai un' occhiata QUA'.

mah....io credo che sia la gestione dello speedstep che non va molto bene ancora in osx

fanno uscire un update del firmware ogni giorno....e l'aggiornamento del sistema operativo...mai

a mio modesto parere può dipendere daquello....e per questo si spiegherebbe perchè con windows il whine non c'è

Con il coreduotemp si può vedere che il processore sta quasi sempre a 1500 mhz....il che non è normale per un processore speedstep.....il mio vecchio centrino ballava da 266Mhz a 1,3 ghz :mad: