Whine (ronzio) su MacBook Pro: esperienze e commenti

netsnake
 Share

Recommended Posts

• Replies 292
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

mah....io credo che sia la gestione dello speedstep che non va molto bene ancora in osx

fanno uscire un update del firmware ogni giorno....e l'aggiornamento del sistema operativo...mai

a mio modesto parere può dipendere daquello....e per questo si spiegherebbe perchè con windows il whine non c'è

Con il coreduotemp si può vedere che il processore sta quasi sempre a 1500 mhz....il che non è normale per un processore speedstep.....il mio vecchio centrino ballava da 266Mhz a 1,3 ghz :mad:

Mah, il mio 2,16 nell'uso normale è sui 54° ed la frequenza di clock è sotto la metà, si alza in caso di bisogno. Avete resettato un paio di volte la PMU?

Ma secondo voi questa brutta situazione verrà prima o poi risolta da Apple? Ormai sono 3 mesi che i MBP con whine sono stati consegnati, io ho provato a portarlo in centro assistenza, mi è stata sostituita la scheda logica ed il problema è rimasto. In più adesso che sono stati tolti dalla produzione... sono proprio scoraggiato. Intanto io continuo a lavorare con il mio 1.83 sempre con la musica a un volume ragionevole per non essere infastidito dal ronzio! Rassegnarmi all'idea di aver pagato più di 2000 euro, avere una macchina fantastica, ma non "perfetta" è una cosa che proprio non mi riesce facile:( Io confido sempre in un magico aggiornamento del sistema che risolva il whine!!!:P

io ho provato a portarlo in centro assistenza, mi è stata sostituita la scheda logica ed il problema è rimasto.

Pure io sto per cambiare la Logic Board, ma per motivi di temp. Spero solo che quella nuova, non sarà peggio della mia (il whine si sente con la batteria e bsogna avvicinare molto alla tastiera per sentirlo).

Se è un problema sw, potrebbe risolversi con l'arrivo del Leopard.

Se non ho capito male il 20 maggio se il problema del whine non è stato eliminato telefonano tutti al supporto apple x portare il portatile in riparazione?

ho capito bene?

Esatto.

Per quanto riguarda il 20 maggio, io lo riporterei davvero volentieri in assistenza nuovamente. Il problema è che io con il portatile ci lavoro e non posso permettermi di rimanere senza per minimo dieci giorni. L'ho già fatto una volta, e se lo son tenuti più di 20 giorni. Come minimo dovrei avere la assoluta garanzia che me lo sostituiscano con uno nuovo senza whine, e magari perchè no, con un nuovo 2 GHZ con lo schermo lucido visto che il 1.83 non esiste più!:D

Per quanto riguarda il 20 maggio, io lo riporterei davvero volentieri in assistenza nuovamente. Il problema è che io con il portatile ci lavoro e non posso permettermi di rimanere senza per minimo dieci giorni. L'ho già fatto una volta, e se lo son tenuti più di 20 giorni. Come minimo dovrei avere la assoluta garanzia che me lo sostituiscano con uno nuovo senza whine, e magari perchè no, con un nuovo 2 GHZ con lo schermo lucido visto che il 1.83 non esiste più!:D

d'accordo con te...a parte che il 20 maggio è un sabato e l'Apple center è chiuso, ma poi, la questione del lavoro perso...dovrebbero rimborsarci tutto il tempo che stiamo impiegando per cercare di ovviare a questo problema...Non basterebbe fare una RACCOLTA FIRME in rete?? li inondiamo, ma poi....?

Salve a tutti,

a 1 giorno di distanza dall'aggiornamento dell' SMC rilasciato da Apple... il mio MacBook Pro dell'11 settimana ha smesso di emettere il whine (che si era già notevolmente ridotto con il primo aggiornamento del firmware) perfino con la batteria. Ora, verificherò che il cambiamento sia duraturo (non vorrei aver parlato troppo presto), ma un cambiamento c'è stato.

Per di più la stessa cosa si è verificata sul MacBook Pro di mio fratello (ne abbiamo 2 identici) e alla stessa ora del giorno... non so più cosa pensare.

:)