Whine (ronzio) su MacBook Pro: esperienze e commenti

netsnake
 Share

Recommended Posts

• Replies 292
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

la ventola sinistra deve stare sempre in funzione o deve girare solo quando serve? a voi due che non avete problemi come si comporta la ventola , è da catalogarsi come un difetto o rientra nella normalità? ciao ragazzi grazie per le risposte ;)

13ma settimana ed e' una favola, MBP da 1.83 con 1GB di ram e disco fisso standard. nessun ronzio come quelli citati negli altri threads la ventola vicino all'alimentatore si "spegne" e si "accende" secondo l'uso della macchina, mentre scaricavo, installavo programmi e ascoltavo musica.

ovviamente la ventola si sente da vicino, poi se il processore non e' in sovracarica dopo un po di tempo non si sente piu'.

quello che rimpiango e solo il calore che e' sempre minore al mio vecchio portatile Compaq presario, almeno mi consolo con quello

arrivato oggi. 15esima settimana... Dopo vari mesi di attesa fiducioso che si risolvessero i problemi iniziali, i difetti presenti sono il ronzìo sia con e senza alimentatore(differente suono) ... calore allucinante... sto usando il quiet ma nonostante non ci sia più ronzìo pare che non sia proprio una tomba perchè sulla parte vicino all'attacco dell'alimentatore la ventola non si ferma mai, è normale che non si ferma mai? sulle ginocchia è bollente e non si può tenere per più di un minuto, brucia sul serio. E' Troppo bello e non immaginate quanto mi dispiace che abbia questi due difetti fastidiosissimi. Se fosse un problema presente su tutte le macchine sarebbe più accettabile, ma sento che si trovano anche macchine perfette senza ronzìì e con calore moderato. Bah, sono molto pensieroso. mi prenderò questo fine settimana per rifletterci, nel frattempo accolgo volentieri ogni vostro suggerimento.

la configurazione è 1,83 2*512mb ram , 100gb 7200

Il calore moderato o no è abbastanza soggettivo, quindi non semplice da definire. Personalmente l'altro giorno ero in albergo ed il MacBook 2,16 sul letto. Al terzo DVD di UFO (mitica serie anni '73'74 sulla fantascenza mi ha dato fastidio e ho messo una rivista fra le ginocchia e il Mac.

Se poi lo vai a sentire subito sotto allo schermo (dove c'è la scheda video) allora dopo anche solo mezz'ora di WoW scotticchia. Però oggi ho fatto una compressione di un video di ca 4min in 480p in un'ora esatta (il dual G5 2,0 me ne chiedeva + di 4).

Si usa FCP con girati in HDV senza alcun tipo di problema quando anche il G5 ce la faceva con la linguetta di fuori ;-).

Quindi (ho già detto diverse volte questa cosa): se uno gira il web, scrive, maila, etc..... molto meglio un PB G4 che è molto + fresco, ha più autonomia con la batteria, etc...

Se usa usa a livello pro o amatoriale video, foto, etc... il MacBook non ha rivali con nessun portatile attuale.

Non sò se è poco.

Guest dav89

Ciao a tutti, la confusione su whine, hot, safe sleep etc. dei MACBOOKPRO è davvero tantissima, vi prego quindi di autarmi ed aiutarci e fare chiarezza!

Andate al sito

http://whine.135.it

e compilate quei tre campi che vi vengano richiesti così da avere un catalogo italiano del problema whine. In commenti aggiungete anche altri difetti che avete trovato.

Vi prego di far girare il link il più possibile e di collaborare,

è davvero importante!

Ciao Ciao

Quella di sinistra non è la ventola, ma la rotazie dell'hard disk. Provare per credere, mettendo in stop l'hard disc a computer acceso. Il mbp diventa una tomba. E quello che sembra un soffio, riparte appena la rotazione dell'hard disk riprende.

Per favore, l'argomento è stato già trattato. Non imbrattiamo il forum sempre con le stesse domande, altrimenti gli utenti nuovi pensano che questa macchina incredibile sia una cacca gigantesca!

Il rumore sulla sinistra è la ventola non l'hard disk, quest'ultimo è situato tra trackpad e batteria.

Ve lo assicuro: ne ho aperto già qualcuno in assistenza! se quando và in stop cessa il rumore è solo perchè il MBP si spegne quasi completamente, ventola compresa :) e quella ventola è normale che rimane sempre accesa dato che da quelle parti c'è alimentazione, processore, scheda airport e buona parte della componentistica logica.

Saluti

Quella di sinistra non è la ventola, ma la rotazie dell'hard disk. Provare per credere, mettendo in stop l'hard disc a computer acceso. Il mbp diventa una tomba. E quello che sembra un soffio, riparte appena la rotazione dell'hard disk riprende.

Per favore, l'argomento è stato già trattato. Non imbrattiamo il forum sempre con le stesse domande, altrimenti gli utenti nuovi pensano che questa macchina incredibile sia una cacca gigantesca!

Meno male che c'è qualcuno che riesce ancora a dosare la ragione.

Un appello a tutti: smettetela di aprire thread personali ma tutti uguali a decine già esistenti, altrimenti davvero si creerà il mito di una macchina pessimamente funzionante.

Ciao

Ribadisco. Quel "soffio" che si sente sulla sinistra, vicino al mag safe, è l'hard disk! La ventola l'ho sentita accendendersi una volta sola e fidatevi che si distingue. Per avere la conferma che si tratti dell'hard disk e non della ventola, una volta mandata in sotpla rotazione del disco fatela ripartire: sentirete che il "soffio" cresce al crescere della rotazione.

Fate come me, godetevi questa macchiana strepitosa al posto di cercare pagliuzze in giro per l'hardware del mbp. Io i difetti di cui parlate li ho quasi tutti, ma non sono ancora diventato sordo per inverter o whine vari, nè mi sono chiuso le dita dentro lo schermo imbarcato.Ripeto, come ho già detto. Prendetevi un acer o anche il tanto millantato vaio e poi ditemi che bordello che fa, all'accensione!

Un saluto da un affezionato e new macbook pro user!