Problemi iMac intel con stampante epson DX4250

bmax1968
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti,

sono appena passato al mondo Mac, e purtroppo ho dei problemi con la nuova stampante multifunzione epson DX4250.

Non riesco a stampare, mi dà un messaggio di errore che mi invita a controllare il collegamento usb.

Ho verificato che la stampante collegata ad un pc funziona senza problemi (con lo stesso cavo).

Se collego la stampante al'l iMac, lo scanner funziona.

La porta usb dell'iMac funziona correttamente con altre periferiche usb.

Ho contattato il servizio di assistenza Epson ma con nessun risultato, anche perchè in pratica mi hanno solo detto di provare a reinstallare i driver. (ovviamente uso quelli scaricati dal sito epson per Mac intel).

nel menu delle stampanti il nome della stampante compare (vabbè compare DX4200 invece che DX4250 ma la Epson mi conferma che è corretto perchè le stampanti sono praticamente identiche)

Il problema è che quando cerco di aggiungere una stampante e clicco sul menu "altre stampanti" non mi compare la "dicitura Epson USB" come si aspettano i tecnici Epson, ma posso solo scegliere tra "AppleTalk" , "Bluetooth", "Stampanti Windows" e "Canon IJ Network"

avete qualche idea ?

grazie

Max

non so nello specifico della tua stampante... ma anche la mia epson (che non è lo stesso modello della tua) mi ha dato qualche problema... ho risolto tutto alla 3° installazione dei driver.. ma prima di riinstallare i driver li ho dovuti anche rimuovere...

non so dirti altro!...

tienici informati!

ho risolto i miei problemi con la stampante :D

visto che il servizio di assistenza epson non mi rispondeva ho risolto da solo.

ritengo che il programma epson di installazione dei driver faccia la copia del file DX4200Series.plugin nel posto sbagliato. (lo copia si in Librerie ma non nella sottodirectory corretta)

Dopo l'installazione quindi sono andato alla ricerca di questo file e l'ho copiato nelle cartelle che contenevano i file di altre stampanti..e voilà il sistema ha riconosciuto la stampante ! :)

ciao a tutti

Max

• 2 months later...

bmax1968,

potresti spiegarmi meglio quale spostamento

hai fatto perchè ho lo stesso tuo problema.

non riesco a capire in quale libreria\stampanti devo mettere il file.

e poi: quando installo il driver, l'installer copia una miriade di files diversi

qual'è quello giusto?

grazie mille dell'aiuto.

ciao

• 1 year later...

Ciao allora io pssiedo una ormai datata epson cx3200 ma quando a gennaio sono passato al mac il cd di installazione non ho dovuto neanche prenderlo in considerazione, ho collegato la stampante via usb,riconosciuta e pronta all'uso in un baleno. Hai provato a collegarla senza installare i driver?

Ciao,le Ho Provate Tutte!la Prima Prova L'ho Fatta Senza Installare I Driver Ma Niente.

Poi Ho Scaricato I Driver Dal Sito Della Epson, Installati Ma Mac Vede Solo Lo Scanner...la Stampante Neanche L'ombra.

Provo,riprovo...con Windows Non Me La Cavo Male Ed Incomincio A Pensare Che Con Mac Sono Propio Una Schiappa....perche La Stampante Non Funziona?

...chiamo Un Mio Amico Che Con Mac Ne Capisce Piu Di Me, Anche Con Lui Niente E Faccio La Figura Dell'imbecille...."non Riesci Neanche Ad Istallare Una Stampante"!!!!

...incomincio Ad Interessarmi E Trovo Questo Sito.seguo I Consigli Di Bmax1968 E Provo A Sfogliare Tutti I File Che Ci Sono Dentro A Mac Per Le Stampanti.seguo L'idea Che Quando Scarichi I File Da Epson Vengono Collocati Nella Cartella Sbagliata.ho Provato A Copiare I File E "ad Intuito" Li Incollo Nelle Cartelle Dove Penso Che Vadano.niente!avrei Bisogno Di Sapere Esattamente In Quali Cartelle Devoo Essere Incollati, Come Ha Fatto Bmax.

....bmax, Aiuto...altrimenti Devo Comprare Un'altra Stampante.....

....all'inizio Faccio Il Figo....mi Sono Fatto Un Mac, E' Una Figata....cambia Anche Tu...adesso Sto Elemosinando Stampe Agli Amici...non Si Puo.ovviamente Sto Dando La Colpa Alla Espon, Ho Scritto E Non Rispondono....bisogna Propio Arrangiarsi Qui.

Datemi Una Mano,ciao....