Espulsione forzata

netsnake
 Share

Recommended Posts

Il mio Macbook pro non ne vuole sapere di partire perchè cerca di leggere un disco probabilmente rovinato che era rimasto inserito. Di tutte le procedure di espulsione forzata non ne funziona una !!!!

La causa probabilmente è il nuovo firmware che per primissima cosa cerca dischi di avvio dall'unità DVD !!!

C'è qualcuno che sa cosa fare ?

Grazie !

Prova ad avviare tenendo premuto X (avvia MacOS X) oppure "Opzione" (accanto a "Mela", serve a farti scegliere la partizione o il disco di avvio).

Comunque, per espellere il CD/DVD all'avvio bisogna tener premuto, finché non smette di girare il disco, il tasto del mouse/trackpad. Solo se non lo sapessi, se no ignora il commento.

Ciao

a me è capitato con un dvd masterizzato male(un dvd dati)..perchè bruciato...l'ho rimesso dentro per curiosità..e non lo vedevo nel mac e non veniva fuori...l'unica soluzione è stata quella di aprire toast e masterizzare...così facendo lui vede un dvd all'interno non vergine e lo espelle

niente da fare, non c'è verso, non funziona alcun rimedio ed il mac non ne vuole sapere di ripartire, continua ininterrottamente a cercar di leggere quel dannato disco.

Se me lo concedete questa volta la Apple ha fatto una c____a !!!! :(

Tra poco mi reco all'assistenza per farmelo aprire da loro e speriamo bene !!

Ciao !

niente da fare, non c'è verso, non funziona alcun rimedio ed il mac non ne vuole sapere di ripartire, continua ininterrottamente a cercar di leggere quel dannato disco.

Se me lo concedete questa volta la Apple ha fatto una c____a !!!! :(

Tra poco mi reco all'assistenza per farmelo aprire da loro e speriamo bene !!

Ciao !

ma hai provato con toast come dico io???

• 6 months later...

Scusate, ho lo stesso problema con un Mc book Pro con Bootcamp installato.

Cd masterizzato male, masterizzazione interrotta, non riesco a ripartire nel boot perchè non riesco ad espellere il cd.

Qualcuno mi può aiutare.

Si può solo mandare al centro assistenza?

Il tasto mouse non funziona, nemmeno quello del track, il tasto "d" non funziona, "x" neppure, option (alt) nemmeno....

sarà mica possibile che non esista un sistema per l'espulsione fisica di un cd!

Grazie

Ciao, purtroppo ho dovuto mandare il mac in assistenza, e lo dovrai fare anche tu se in questi mesi non si è sbloccata la situazione, l'unico consiglio che ti posso dare è che se ti dovesse ricapitare non riavviare il mac ma avvia toast, dopo qualche minuto te lo ricaccia da solo il cd !

Ciao e in bocca al lupo !

• 1 month later...

Ciao, purtroppo ho dovuto mandare il mac in assistenza, e lo dovrai fare anche tu se in questi mesi non si è sbloccata la situazione, l'unico consiglio che ti posso dare è che se ti dovesse ricapitare non riavviare il mac ma avvia toast, dopo qualche minuto te lo ricaccia da solo il cd !

Ciao e in bocca al lupo !

Ciao a tutti, innanzi tutto vi leggo spesso e vi ringrazio per le molte volte che mi avete salvato dai guai.

Anche il mio dvd era rimasto bloccato all'avvio. Dopo aver smontato il MB e scollegato il DVD ho potuto fare l'avvio dal l'HD. Poi mi sono accorto che nel pannello di controllo NON era stato specificato l'HD come disco di avvio (Probabilmente l'installer di X non lo fa ed io non ci avevo pensato). L'ho selezionato, ho spento tutto, ho ricollegato e rimontato tutto. ET VOILA, al nuovo avvio il MacBook ha tentato (per poco) di avviarsi dal DVD e poi è passato all'HD.

Per cui una cosa importante è selezionare l'HD come disco di avvio non appena comprate il mac nuovo. (tanto potete sempre decidere di farlo avviare dal DVD con le solite tecniche)

Ciao a tutti

Andrea

per chiudere la questione, ho mandato il mac in assistenza.

1- sostituzione del blocco cd-dvd...... NON FUNZIONA

2- sostituzione del blocco cd-dvd + connettore alla logica del sistema......... NON FUNZIONA

3-sostituzione intera logica del sistema..... FUNZIONA....

ovviamente mi hanno detto che non esisteva ancora una casistica in cui si fosse resa necessaria la sostituzione dell'intera logica per un blocco cd-dvd....

AUGH