Sign in to follow this  
Kandinskj

Tasti di sistema ed aMule.

Recommended Posts

Posseggo un PowerMac G4,

ce l'ho solo da un paio di settimane e devo dire che non mi si é mai bloccato,anche se immagino succederà di rado, vorrei sapere qual'é la combinaziona di tasti da usare per terminare forzatamente un'applicazione.Su Mac OS X ho visto che é presente tale dicitura direttamente nel finder( spero di non sbagliare) dal menù mela, se volessi usare i tasti ? Quale combinazione usa OS X ?

La seconda domanda riguarda aMule (l'equivalente di eMule per Mac), premetto che uso eMule su PC senza problemi, ho visto che la versione per Mac é effettivamente identica, il problema nasce dal fatto che ho scaricato un file nella sua cartella di default dati scaricati che dovrebbe essere qualcosa tipo User/G4/aMule/incoming ecc... non rieco a trovare il percorso per raggiungerla.Ho modificato nel setup di aMule la cartella di destinazione dei files scaricati quindi ora il problema non sussiste vorrei comunque riuscire a capire il percorso per trovare la cartella di aMule di default; cliccando su G4 non mi appare nulla che possa essere riconducibile ad aMule.

Grazie,

Claudio

1) Mela -ALT-esc

2) credo che si tratti di una cartella "invisibile" (il suo nome è preceduto da un punto). Per trovarla credo che basti usare Mela F dal Finder e nelle opzioni mettere "mostra elementi visibili e invisibili".

La combinazione di tasti per terminare forzatamente una applicazione e':

OPZIONE+MELA+ESC.

Dal momento che ha da poco un mac, specifico che il tasto opzione e' detto anche ALT, vicino al tasto mela sinistro. (tastiera powerbook 12")

In una qualunque finestra del finder, nell'angolo superiore destro, c'e' la casella per le ricerche;provi ad immettere Incoming e vedra' apparire un elenco di tutti i file e cartelle con tale nome; cliccandoci sopra, nella parte inferiore della finestra, sara' visualizzato il percorso completo del file o della cartella.

tac, si é rivelata essere una cartella invisibile seguendo il tuo consiglio assieme a quello di jonathan sono riuscito a trovare la cartella ed il relativo file scaricato GRAZIE !

Per quanto riguarda i tasti per sbloccare il Mac finora non ne ho avuto bisogno ma vi ringrazio per l'informazione potrebbe sempre capitare di doverli usare.

Grazie ancora il vostro aito é stato veramente efficace,

Claudio