Mini Intel oppure G4?

CF81
 Share

Recommended Posts

Salve, mi sono affacciato da poco al Mac mondo... sarò brevissimo.

Devo scegliere: o un mini mac Intel oppure un G4 su case.

Per quanto riguarda prestazioni quale va meglio?

Ho sentito dire che i mini mac vanno bene però la miniaturizzazione inevitabilmente comporta dei limiti.Quindi daquello che mi è stato riferito un G4 (su case come un pc) va meglio anche se è un 500-600 Mhz.

Inoltre su un mac G4 si possono montare schede video e magari schede usb 2 che si usano per Pc windows?

Grazie mille

Gli Intel hanno sicuramente + futuro e sulle prestazioni rispetto al G4 direi che siamo lì.

Se devi espandere il Mac, piuttosto del G4 tower, ti consiglio un G5 magari monoprocessore; adesso li trovi a prezzi buoni sul mercato dell'usato.

Altra macchia, silenziosissima, paggiori prestazioni, ecc. ;)

ciao.

Guest gennaro_mac

Gli Intel hanno sicuramente + futuro e sulle prestazioni rispetto al G4 direi che siamo lì.

L'Intel è veloce il doppio rispetto a qualunque G4 ;-)

Se devi espandere il Mac, piuttosto del G4 tower, ti consiglio un G5 magari monoprocessore; adesso li trovi a prezzi buoni sul mercato dell'usato.

Altra macchia, silenziosissima, paggiori prestazioni, ecc.

In questo caso consiglierei d'aspettare ... non si sa l'evoluzione che i Mac con Intel "pro" avranno ... ad ogni modo compare ORA un computer con PPC non ha senso a meno che non si hanno problemi economici o vaste librerie software da preservare.