MAC BOOK PRO - RONZIO e RAM

Recommended Posts

Ciao,

ho appena acquistato un Mac Book Pro 1,86, 512 di RAM...Bello, bellissimo...un solo problema: quello strano ronzio che da subito ho sentito quando non eseguo nessuna applicazione...sparisce solo quando lancio i programmi. L'ho portato al centro di prima assistenza e mi hanno detto che NON è UNA COSA NORMALE, e che me lo riparano in 10 giorni.

Inoltre 512 mega di RAM, per le applicazioni che uso (PSD, In design, ILLUSTRATOR) sono veramente troppo pochi visto che Rosetta succia un sacco di memoria.

Un po di delusione ve la confesso....

DOMANDA:

Quanta RAM devo mettere, al centro assistenza mi hanno fatto un prezzo su memorie compatibili e garantite da loro (e cioè due banchi da 1 G l'uno a 145 euro + IVA, .TOTALE per 2GIGA=348euro) mi sembra un buon prezzo visti quelli del sito APPLE.

Il ronzio dei Mac Book è uno dei problemi ormai assodati. Un altro "bug" è il surriscaldamento. Qualche nostro lettore ha anche riscontrato la deformazione dello chassis dello schermo con una conseguente imperfetta chiusura del copertichio.

Secondo alcune fonti americane una nuova revisione, in uscita dalle linee di assemblaggio, dovrebbe avere eliminato questi problemi

Ne parliamo in questo articolo su Macity

http://www.macitynet.it/macity/aA24296/index.shtml

ciao fabrizio, se mi dici che il problema del ronzio è assodato, significa che non è possibile ripararlo? , perchè non si tratta di un ronzio da poco...anzi, mi da proprio fastidio..vedrò quando me lo ridanno indietro (7gg)...altrimenti mi faccio restituire i soldi...dite che me lo sostituirebbero con uno nuovo??

Esistono 2 tipi di ronzio, da quello che tu dici, cioè che lo senti solo se il MBP non sta eseguendo operazioni, direi che è il CPU Whine. Puoi risolverlo in diversi modi, direi che tutti, al momento, usano il Mirror Widget (almeno io faccio così).

Da alcune informazioni prese in giro so che Apple sta per far uscire qualcosa che risolve il prloblema.

Per il calore... non ci si può far nulla. Scalda.

Salve a tutti, sono un nuovo utente Mac grazie a 1 MacBook Pro 1,8 con 512Mb (da aumentare assolutamente).

Sinceramente tutti i problemi che ho letto spulciando il forum in questi primi gg di utilizzo inizialmente non li comprendevo: da buon utente PC, qualche ronzio, qualche programma da sbloccare o simili non sono nulla di che...

Ora credo di poter postare le mie impressioni e info sul nuovo portatile (scusate il mezzo OT):

- il seriale è W8611 (quindi revision D giusto?)

- SCALDA da morire, soprattutto con programmi ad ampio uso di risorse (1 su tutti World of Warcraft)

- il ronzio c'e' (per me è nulla ed impercettibile confronto alle ventole del PC o al vecchio Acer...) quando la CPU smette di lavorare, quindi non mi pare abbiano sistemato il problema (se problema è). Da quello che ho letto all'estero è cmq sistemabile via software (c'e' un programmino che tiene la CPU sempre impegnata al minimo), quindi prima o poi faranno qualcosa.

- La batteria indica 5700 circa contro i 5500 di massima capacità, quindi tutto ok credo, la durata media è di 3 ore ad uso medio.

Alcuni problemi riscontrati:

- oggi non mi vedeva i DVD inseriti, ho dovuto riavviare. Non compariva nemmeno sul desktop.

- alcuni programmi mi sono andati in blocco in fase di caricamento (avrà capito che cerco ancora invano di cliccare il tasto destro...), e ho dovuto chiuderli forzatamente.

Scusate nuovamente l'OT, continuo a leggere il forum e cerco info da bravo niubbetto.

Anche a me non ha letto i DVD che inserivo... riavviato e tuto ok.

Poi, alla ripresa dallo stop, non vedeva il trackpad. Aggiornato alla 10.4.6 ed aggiornato il firmware il problema non si è più proposto.

Per quanto riguarda il CPU Whine è un problema.

Ad oggi Apple non dice nulla ma pare che in una 15ina di giorni ci sarà una presa di posizione certa ed ufficiale sull'argomento.

Quale tipo di ronzio ti stanno riparando ?

Stanno riparando il CPU WHINE, cioè quello che si sente quando il computer non sta "lavorando". Hanno detto che sostituiscono un pezzo.....mi pare il "disco fisso", comunque domani vado a ritirarlo e vi faccio sapere.

è ufficiale, anche il Centro di Assistenza si è arreso ai fatti: Il CPU Whine è impossibile da eliminare sostituendo qualche pezzo, mi hanno cambiato la scheda logica ma il fastidioso rumore persiste... mi hanno detto di tenere aperto photo booth o scaricare un programmino apposito per tenere a bada il runorino.

SONO MOLTO SCONTENTO. è come se avessi comprato una ferrari e la prima gratta...e l'assistenza mi dice: alza la radio che così non la senti... Non mi pare molto professionale, soprattutto per la APPLE..

Ora provo a chiamare il servizio clienti e chiedo se per lo meno me lo sostituiscono, ma ho paura che il CPU Whine non sia considerato un problema tanto grave da sostituire il Mac..non è per impuntarmi, ma un oggetto pagato 2159 euro deve essere perfetto, a maggior ragione se rappresenta il meglio sul mercato...!

Guest
This topic is now closed to further replies.
 Share