brinkley85 10 Report post Posted February 19, 2005 è possibile cambiare la lingua di un os x inglese in italiano??? Share this post Link to post Share on other sites
sauro 10 Report post Posted February 19, 2005 se hai installato tutte le lingue si: Preferenze di sistema > Internazionale. Ora ti basterà trascinare al primo posto la lingua che vuoi impostare come default del system. Riavvii e il gioco è fatto! CIao! Share this post Link to post Share on other sites
Guest zardoz Report post Posted February 19, 2005 A proposito, visto che rientro a pieno titolo nell'argomento del thread: Mi sono preso la briga di localizzare completamente in italiano la nuova versione di D-Vision 3, l'applicazione freeware basata su mencoder per la codifica di files streams Dvd in DivX/Xvid. Chi già conoscesse l'applicazione e volesse aver il file di localizzazione in italiano mi può inviare un messaggio. Saranno ben accette le segnalazioni di errori ed incongruenze... Share this post Link to post Share on other sites
macteo 26 Report post Posted February 19, 2005 MacOS X è multilingua: la base è sempre in inglese, indipendentemente dalle altre lingue installate Share this post Link to post Share on other sites
brinkley85 10 Report post Posted February 19, 2005 sul mio powerbook sia nel finder che in safari e in tutti i programmi la bara in cima (è un esempio per capirci!) mi dice Archivio|Composizione|Vistaecc. mentre nell'altro anche avendo in internazionale l'italiano al primo posto mi dice File|edit|view| Go ecc. la mia domanda è se è possibile cambiare questi menu e portarli come nel mio "tutto in Italiano!!!" grazi spero tanto di si:) Share this post Link to post Share on other sites
andhaka 10 Report post Posted February 19, 2005 basta che vai nelle preferenze, internazionale e metti nell'elenco delle lingue l'italiano come prima... in quel modo il sistema sara' tutto in italiano. Solo nel caso di programmi che non hanno l'italiano compreso vedrai apparire menu in altra lingua, seguendo l'ordine di quelle da te selezionate nel menu' in questione. Share this post Link to post Share on other sites
kibiz 27 Report post Posted February 19, 2005 Inserisci il cd di installazione di mac os x e cerca il pacchetto italian.pkg, installalo e hai fatto Share this post Link to post Share on other sites
brinkley85 10 Report post Posted February 20, 2005 l'ho istallato e ora tutto in italiano... grazie mille Share this post Link to post Share on other sites