OSX non parte piu' resta fermo all'avvio HELP

oidar
 Share

Recommended Posts

ciao ragazzi ho questo problema

ho fatto stamattina l'ultimo aggiornamento di osx sul mio Powerbook, l'aggiornamento e' fallito quindi ho riavviato la macchina per ritentare e da li non parte piu', mi rimane la finestra di avvio osx, la barra blu arriva alla fine del caricamento e basta...tutto fermo. :confused:

Cosa posso fare?

Grazie mille

Gabry

L'ho fatto, e' stata la prima cosa che ho fatto, scusate non l'ho detto.. non vuole ripartire

una volta tempo fa avevo fatto da utility disco ripara disco per un problema simile, alla fine avevo dovuto reinizializzare tutto con la conseguente perdita di molti dati, non posso permetterlo oggi, il mio ultimo backup non e' aggiornatissimo, mea culpa.

c'e' un modo, anche reinizializzando, che non mi faccia perdere dati e software?

grazie non sono espertissimo

gabry

no grazie a dio il PB è a posto.

ho dovuto reinstallare tutto porcaputt..... ho perso tutti i dati, anche quelli dell'ultimo backup! ultimo aggiornamento osx mi ha asfaltato il PB.

occhio ad aggiornare, aspettate aspettate!!

Gabry disperato!

archivia e installa l'ho fatto, ma all'analisi del disco mi dava errore e mi diceva di riprovare l'installazione, dopo una decina di volte ho rinunciato.

prima ancora ho provato con ripara permessi, me li ha riparati ma non partiva ancora, con ripara disco mi rilevava un problema ma poi alla riparazione mi dava errore e mi diceva impossibile riparare disco per appunto questo errore...

un circolo vizioso.

ad ogni riavvio lo spazio occupato su disco era sempre meno.

ora funziona perfettamente ma ovviamente ho perso tutti i dati.

questo e' quanto, resto dell'idea che stavolta osx ha toppato!

gabry

non credo sia un problema di disco... ho usato il powerbook verginello e funzionava tranquilllamente, ho installato anche ilife 05 ed e' andato tutto ok, l'ho aggiornato a 10.4.5 con la combo e ancora tutto ok, ho aggiornato a 10.4.6 e si e' incastrato tutto di nuovo, fallito aggiornamento e non partiva piu' come prima.

ho reinstallato tutto, il PB ha ripreso a funzionare, ho aggiornato con la combo a 10.4.6 e di nuovo si e' impastato tutto...

adesso ho rifatto per la terza volta l'installazione, adesso sono fermo alla 10.4.5 e tutto funziona perfettamente.

rimango dell;idea che l'ultimo aggiornamento, almeno per il mio PB, e' un pacco

gabry