Archiland..

Recommended Posts

Anni fa, quando lavoravo presso uno studio professionale in quel di Firenze, ho imparato ad apprezzare Vector Works, a mio avviso uno dei programmi migliori di progettazione per Mac, oltre che di più facile apprendimento.

Per farla breve, pur avendo acquistato altri software (Dcad, Sketch Up etc.), mi sono reso conto che, per le mie esigenze, è il cad che più mi sarebbe utile.

E qui viene il bello!

Nelle versione precedente, esisteva un pacchetto denominato Archiland, composto da Architect più Landmark, che in quella attuale è stato sostituito dal ben più caro Designer, composto dai primi due più Spotlight (progettazione scenografie ed impianti luce) e Machine Design (disegno meccanico).

Capisco le esigenze commerciali, ma secondo voi (chi vuol intendere intenda ;) !) non sarebbe stato meglio mantenere più opzioni, ad un costo più contenuto?

• 2 weeks later...

E' stata una scelta operata negli USA ed a livello mondiale sta risquotendo un successo non previsto. Come VideoCOM avremmo preferito poter mantenere le due opzioni (ArchiLand e Designer) ma non è stato possibile. Di fatto le vendite della nuova collection sono aumentate veramente tanto rispetto al passato...

Cordialmente

Pier Luigi Antonini

Responsabile CAD

VideoCOM - distributore italiano di VectorWorks