Cambiare unità ottica a PowerMac G4 733

Recommended Posts

Ciao a tutti,

vorrei sostituire l'unità ottica del mio PowerMac G4 Quicksilver 733Mhz.

Attualmente è installato un masterizzatore cd (quello di serie) e vorrei sostituirlo con un ormai più utile masterizzatore dvd.

A tal proposito va bene un qualsiasi masterizzatore dvd o devo spostare la mia attenzione su qualche modello in particolare.

Grazie

Aspetto illuminazioni :)

Guest stefanosanf

il mac dovrebbe digerire la maggior parte dei masterizzatori (quelli di marche note, quelli da discount meglio se li lasci dove sono) ma io ti consiglio un pioneer i dv-r109 sono ottimi e ormai poco costosi, i 110 costano poco di più ma sono la versione successiva (non so in cosa si differenzino in particolare)

io ho messo nell'imac g4 un 109, tutto ok...

io ho appena sostituito (con grande facilità e moltissima prudenza) il superdrive al mio powerbook 17 allum. iI pezzo è stato acquistato attraverso il sito http://www.ifixit.com/ dove puoi scaricare tranquillamente il manulae d'uso utilissimo per la sostituzione.. i prezzi ovviamene sono alti, se non è per la comodità .... avrei personalmente optato per uno esterno...

Guest stefanosanf

si tratta di un powermac, ivan, non di un portatile per il quale un masterizzatore dovrebbe costare di più per svariati motivi

comunque mi pare che i pioneer che ho citato sopra si aggirino sui 50/60 euro come prezzo, abbastanza accessibili come prezzo...

Io ho da poco acquistato un LG GSA-4167B (pagato 48 €) non ho dovuto installare nessun driver(ho un PwMacG4 Mac OS X 10.4.6) e funziona con tutte le applicazioni.

Comunque anch'io ho sentito parlare bene del Pioneer.

Se poi intendi acquistare un altro masterizzatore l'applicazone Patchburn dovrebbe compatibilizzare quasi tutti i masterizzatori in commercio ed è scaricabile da

http://www.patchburn.de/