Powerbook Carta di credito o bonifico?

Recommended Posts

Sono un nuovo utente e mi sto accingendo ad effettuare lo swich sono stufo dei PC Vorrei sapere se è più veloce acquistare con carta di credito o con bonifico bancario su Apple Store, inoltre se mi potete aiutare volevo sapere se posso usufruire dello sconto education visto che devo laurearmi fra qualche giorno e ho già consegnato il libretto universitario... grazie!!

Come regola generale (e stavolta vale anche per Apple Store) acquistare pagando con carta di credito è più veloce che scegliendo di fare un bonifico.

Questo perché nel primo caso il venditore riceve immediatamente dalla società che ha emesso la carta di credito la conferma della transazione, quindi può spedire la merce quasi subito; nel secondo caso invece passa qualche giorno prima che il venditore riceva fisicamente il trasferimento di denaro, e in molti casi (compreso Apple Store) non basta mandargli una copia dell'ordine di bonifico, no, aspettano proprio che il gruzzolo gli arrivi sul conto...

(comunque per la mia esperienza ci potrà essere una differenza di 3-4 giorni)

Sulla tua seconda domanda, io direi che non c'è problema, mi sembra che Apple Store non richieda documenti ma solo i tuoi dati e il nome dell'Università a cui sei iscritto. Almeno a settembre quando mio fratello comprò un iBook su Apple Store è andata così.

Se invece vuoi essere ancora più sicuro vai in segreteria e fatto fare un qualsiasi certificato dove risulta che sei ancora studente. Nessuno poi potrà dire il contrario!

Buon switch (l'ho fatto anch'io un annetto fa, ora sto meglio, ho visto la luce, eccetera) :P

• 4 months later...