Problema Condivisione Libreria

omardini
 Share

Recommended Posts

Salve a tutti...

ho un piccolo problema con iTunes... spero che qualcuno mi sappia aiutare!!!..

allora ho un iMac Intel 20''.. 2 utenti... il mio e quello della mia ragazza... sto facendo un lavorone di acquisizione di tutti i miei cd che ho in soggiorno (circa 400 tutti originali)..

nelle preferenze di iTunes ho spuntato la casella "condivi musica" in modo che usando il cambio utente rapido la mia ragazza possa accedere alla mia libreria... e ci riesce... il problema è che non si può fare delle playlist nel suo utente utilizzando brani che sono sul mio...

avete idea di come si può fare?...

(Spero di essermi spiegato!!)..

Grazie

Omar

non si può fare... però potresti metter la musica in /utenti/condivisa/ dove avrebbero accesso entrambi gli account.

Da iTunes vai in preferenze,avanzate e scegli come posizione cartella iTunes Music una cartella dove ti ho detto. Quindi consolida la libreria, tutta la musica finirà in quella cartella.

Imposta iTunes dell'altro utente nello stesso modo, e probabilmente vedrà la musica. Così avrete playlist e voti completamente separati :-)

• 7 months later...

Anche io avevo lo stesso problema e sembra che la cosa così funzioni, ma c'è un'altro problema se il secondo utente aggiunge nuove canzoni ad iTunes non vengono aggiunte anche sul mio account e lo stesso accade se ad aggiungere canzoni sono io... C'è un modo perchè se qualcuno aggiunge canzoni, vengano aggiunte anche all'altro utente oppure esigo troppo e lo devo fare solo manualmente???

Grazie per l'aiuto intanto!

Stefania

Mi avete anticipato di poco, ho lo stesso problema.

Cosa vuol dire consolidare la libreria ?

C'è un modo perchè se qualcuno aggiunge canzoni, vengano aggiunte anche all'altro utente oppure esigo troppo e lo devo fare solo manualmente???

Lo vorrei sapere anche io.

Il problema mi pare che consista nel fatto che quando si avvia iTunes non aggiorna la libreria in automatico quindi ad esempio se correggo il titolo di una canzone nel mio account, nell'altro non viene corretta

Per assurdo io potrei cancellare tutte le canzoni e itunes dell'altro utente non si accorge di niente quando viene avviato, se ne accorge solo quando mando il brano in play.

Cosa e pensate ?

Ciao

Pier Paolo