ho scoperto expose' anche su linux!

giampo
 Share

Recommended Posts

purtroppo non posso provarlo (arrrg) che ho solo sto pc universitario senza permessi di root (magari qualcuno sa come si fa anche senza?)

comuque mi sembra che non sia ancora maturissimo da quanto ho letto.. ma cosa e' che dici dell'espose' di apple ( sai io non sono ancora un mac-user e ho usato os x solo per pochi mesi..)

comunque ho anche scoperto che il dock e' moooolto configurabile su suse 9: un esempio, su ma c si possono lasciare spazi tra una app e l'altra in modo da fare piccoli cluster di applicazioni con funzioni simili.. ad esempio io ora ho due pulsanti vicini con opera e firefox, a una certa distanza (configurabile con mouse) shell e casetta, poi grace e calcolatrice .. e via dicendo.. ci ho anche aggiunto il cestino ( e mac-like trascino e butto) e esiste un bottoncino che mostra il desktop libero..

Ottimio, aspetto la scure anche qua..

ahah, ho scoperto anche che se drag'ndroppo un file (anche una immagine per esempio da una pagina web..) sull'iconcina che dicevo prima che sta sul dock (quella che permette di far scoparire riapparire le finestre e mostrare il desktop) il file viene copiato sul desktop... non e' solo pubblicita' a linux, la mia (che comunque ne ha taaanto bisogno) ma e' che a forza di frequentare sto forum mi sembra di stare mac-izzando il mio uso di linux!!

mi rispondo da solo, tanto qua ci vengo solo io.. yuppi entusiasmo autoreferenziale.. eccone un'altra:

se sposto un file SU UNA SHELL si apre un tendina che chiede: copia, sposta, linka,annulla..et voilas me lo ritrovo nella directory dove si trovava aperta la shell..alla faccia dell'integrazione riga di comando e drag'ndrop.. e poi non ditemi che linux non sta evolvendo verso un user friendly mac-like futuro!

a) perché passare da un'icona del dock quando si può copiare direttamente sulla scrivania?

perche mi piace lavorare a tutta finestra e quindi non vedo il desktop

b) perché devo passare da una shell per fare delle operazioni chiaramente drag&drop classico?

non DEVI, PUOI.. in +, non in -