Sign in to follow this  
seneghe

Visualizzazione Pdf su firefox

Recommended Posts

Premetto che negli ultimi anni sono diventato un utente "stupido". Il tempo che prima avevo per dedicarmi al Mac è diventato minimo se non nullo.

Allora. Spesso per il mio lavoro vado a vedere la rassegna stampa della Camera dei Deputati (!?).

Qui per esempio il Link di quella di oggi: http://newrassegna.camera.it/chiosco_new/pagweb/rassegnaQuotidianaFrame.asp?clearFilters=true&tipoRassegna=rassegna&ricercaData=2006-4-14

Secondo me qui il Mac ha qualche limite. Se vado a vedere un articolo di un quotidiano, su pc mi apre il pdf associato all'interno della finestra di firefox. Sul mac mi apre Anteprima, scaricandomi il file sul desktop, con un conseguente disordine di file spesso inutili. Ho scaricato una estensione per firefox: Pdf Download. Ma non riesco a dargli nelle preferenze l'opzione di aprirmi i pdf con acrobat reader con la conseguente visualizzazione nel browser. Insomma. vorrei non usare sempre anteprima. Magari solo sul browser internet...

Chiedo aiuto (e chiedo venia per il disturbo), grazie per l'ìaiuto

Come ho detto, copialo in HD, Librerie, Internet plugins, lancia Firefox, e il Pdf dovrebbe visualizzartelo immediatamente nella pagina. Almeno a me ha funzionato così (proprio sul sito della Camera, per la rassegna stampa). A meno che tu non abbia un Mac con Intel. Nel qual caso ti suggerisco di usare Safari.

Guest stefanosanf

hai creato 2 discussioni sulo stesso argomento

questo è quello che t ho risposto di là

non hai detto che versione del mac os usi

io ho 10.4.6 e safari apre il pdf direttamente, senza download

Gentax, potresti darci il nome di quell'estensione, chè il collegamento porta al nulla?

Più in generale, per noi utenti MacBook Intel, qualcosa s'è mosso? E' odioso non poter caricare i PDF all'interno di Firefox :°

Grazie a chi potrà aiutarci.