Sign in to follow this  
GHIZMO

G5 Dreamin'

Recommended Posts

volevo chiedervi...

cosa non riuscirei a fare di tutte le cose citate...

Editing video (aivd o premiere (c’è premiere per mac ?) con final cut non mi sento soddisfattissimo

registrazione di musica utilizzo cubase o simili (questo solo per passatempo forse)

animazione e grafica 3D : maya after effects ecc..(ma questa già meno.. mi sembra un mondo molto complesso)

GRAFICA 2D FOTORITOCCO (in design photoshop painter)

POTER registrare e masterizzare su DVD o Divx i programmi televisivi (in futuro)

...se invece di un G5 mi comprassi un MAc mini con processore migliore 1 GB di ram e iperdrive

più sostituzione hardisk con uno a 7200 ?

secondo me non faresti un soldo di danno. ho il mini e mentre aspettavo il giga di ram l'ho usato "base" e le prestazioni erano X...dopo il giga di ram sono diventate 2X.

non mi aspettavo un simile incremento nella risponsività della macchina, tengo aperte molte applicazioni tutt'altro che leggere come indesign, xpress, photoshop più safari sempre aperto e la macchina macina che è un piacere. il mini non è adatto al 3d, latita come processore e come skeda video. ho fatto qualche montaggio video ed è fattibilissimo, anche perché fino a poco tempo fa il top dei powerbook era simile a un mini.

forse l'imac sarebbe più indicato alle tue esigenze, però il monitor, favoloso, non porai tenerlo se cambi macchina e questo è duro da mandar giù

Senti, comprati un Mac mini e familiarizzati con l'ambiente. Poi, se ti piace, rivendi il Mac mini, ci prendi il 90% e passi al G5. Se non ti piace rivendi il Mac mini, ci prendi il 90%, e con quei soldi ci compri il 60% di un computer beige con le ram di plastica, su cui però gira anche premiere-avid.express-di_office-con_doom-e_photoshop eccetera eccetera

Capisci che non si può rispondere a così tante domande senza che tu abbia un minimo di esperienza diretta.

...se invece di un G5 mi comprassi un MAc mini con processore migliore 1 GB di ram

Penso che sia l'idea migliore, volevo dirtelo già da qualche giorno... e tieni pure l'HD che c'è di serie.