consiglio rimozione sottotitoli

upupax
 Share

Recommended Posts

salve a tutti!

ho un dvd in francese sottotitolato in inglese che vorrei risottotitolare in italiano.

i sottotitoli sono però scritti sul file video:

c è un modo x toglierli?

qualora non ci fosse: cosa mi conviene fare?

mi conviene con un programma di video editing aggiungere una traccia con solo una barra nera

lungo tutta la zona inferiore del video o aggiungerla ridimensionandola volta per volta solo quando sul video compaiono i sottotitoli?

ma con un programma tipo final cut o premiere è possibile aggiungere del testo che abbia già lo sfonto nero, cosicchè scrivendo i nuovi sottotitoli questi coprano automaticamente quellli vecchi?

grazie per l aiuto

salve a tutti!

ho un dvd in francese sottotitolato in inglese che vorrei risottotitolare in italiano.

i sottotitoli sono però scritti sul file video:

c è un modo x toglierli?

qualora non ci fosse: cosa mi conviene fare?

mi conviene con un programma di video editing aggiungere una traccia con solo una barra nera

lungo tutta la zona inferiore del video o aggiungerla ridimensionandola volta per volta solo quando sul video compaiono i sottotitoli?

ma con un programma tipo final cut o premiere è possibile aggiungere del testo che abbia già lo sfonto nero, cosicchè scrivendo i nuovi sottotitoli questi coprano automaticamente quellli vecchi?

grazie per l aiuto

solo come hai detto tu mettendo una toppa quando questi compaioni sia con final cut che premiere, poi inserisci i sottotitoli con DVD studio Pro

• 3 weeks later...

sto provando a creare dei sottotitoli per doppiare il dvd.

vorrei copiare il dvd aggiungendogli i miei sottotitoli.

Sto allora provando vari programmi x crearli, ma sembra che nessuno funzioni correttamente!

- Miyu non mi permette di lavorare direttamente sui file vob.

- Titlelab esporta i sottotitoli in formato quicktime o in formato dvd studio, ma essendo entrambi i formati illeggibili da VLC non ho modo di testarli!

- Subtitler ha lo stesso problema di Titlelab. Ha però molte + opzioni di export, ma pare che nessuna sia leggibile da nessun programma!

qcno ha delle idee?