Sign in to follow this  
techwolf

Elgato o Miglia...? USB o FW...?

Recommended Posts

Ragazzi,

sono in procinto di acquistare un dispositivo al quale collegare da un lato decoder sky e PS2 e dall'altro il mio mac mini Intel Core Duo, ma sono indeciso tra Elgato EyeTV 250 e Miglia EvolutionTV (USB2) oppure Elgato EyeTV 200 (Firewire)...

Qualcuno ha esperienza diretta di questi dispositivi hw e dei relativi sw avendoli acquistati... oppure saprebbe darmi qualche indicazione avendo letto qualcosa in giro?

Bye

Ma non capisco l'utilita' di collegare la PS2 al Mac? A che ti serve? Gia' con un Mac mini useresti un monitor esterno.

La EyeTV 250 e' comoda per chi ha un iMac e non ha un televisore...

Ma non capisco l'utilita' di collegare la PS2 al Mac? A che ti serve? Gia' con un Mac mini useresti un monitor esterno.

La EyeTV 250 e' comoda per chi ha un iMac e non ha un televisore...

Hai perfettamente ragione... PS2 a parte vorrei comunque completare il mio media center e quindi vorrei utilizzare il mac come DVR... cosa mi consigli USB o FW? Miglia o Elgato?

Personalmente ho usato tutti e due e non vedo neppure la possibilità di confronto. Elgato è due spanne sopra (ovviamente costa anche di +). Però con l'Elgato 200 porto sul mac registrando direttamente dalla S-Video oppure il registrato dal MySky e successivamente comprimo l'mpeg-2 con FFmpeg in mp4 H264.

Facendo in questo modo ho dei film da 700Mb-1Gb che sono leggibili semplicemente con QT 7 installato e vedibili a schermo pieno anche su grandi formati in qualità difficilmente distingubile da un vero e proprio DVD.