Sign in to follow this  
elicef

Adobe Illustrator da inglese a italiano

Recommended Posts

beh, di solito quando si compra un software professionale si compra nella propria lingua..... non penzo abbia licenza per chiedere ad Adobe.

Non accetto questo genere di illazioni da nessuno tantomeno da sconosciuti: ho sempre acquistato ed utilizzato solo prodotti originali!

L'Adobe Illustrator di cui parlavo l'ho trovato su eBay da un utente olandese che ha deciso di venderlo, completo di licenza ovviamente, per chiusura attività. Dato il prezzo vantaggioso avevo pensato di acquistarlo, ma sicoome è in inglese mi chiedevo semplicemente se era possibile "italianizzarlo". Infatti ho parlato solo di "patch".

Grazie comunque per la disponibilità.

Guest gennaro_mac

Manda una mail al servizio assistenza dell'Adobe, con una "piccola" spesa dovrebbero poterti cambiare la tua licenza olandese in italiano ... ci provai tempo fa quando volevo aggiornare il mio Elements 3 italiano in Elements 4 disponibile solo in inglese.

Non accetto questo genere di illazioni da nessuno tantomeno da sconosciuti: ho sempre acquistato ed utilizzato solo prodotti originali!

L'Adobe Illustrator di cui parlavo l'ho trovato su eBay da un utente olandese che ha deciso di venderlo, completo di licenza ovviamente, per chiusura attività. Dato il prezzo vantaggioso avevo pensato di acquistarlo, ma sicoome è in inglese mi chiedevo semplicemente se era possibile "italianizzarlo". Infatti ho parlato solo di "patch".

Grazie comunque per la disponibilità.

we we calma... io non ti ho offeso o preso per pirata. Se quello che ho detto ti ha toccato la morale ti chiedo infinite scuse. Avevo solo risposto a macteo magari per un'altra soluzione.

mi spiace del fraintendimento :o

Permaloso :D

Se telefoni alla Adobe sono 8 euro per le spese di spedizione. L'ho fatto con Photoshop CS2 e InDesign CS2, dato che poi per i futuri upgrade la localizzazione costa di più sono ben felici di cambiartelo.

we we calma... io non ti ho offeso o preso per pirata. Se quello che ho detto ti ha toccato la morale ti chiedo infinite scuse. Avevo solo risposto a macteo magari per un'altra soluzione.

mi spiace del fraintendimento :o

Permaloso :D

Figurati! :) Il fatto è che per usare solo prodotti originali facciamo tutti un pò di sacrifici... :o

Cmq, mi sembra di capire che per pochi euro Adobe sostituisce la licenza originale in lingua straniera con una in italiano? :confused:

Ti spediscono il pacchettone nuovo nuovo, la confezione originale completa. La copia italiana ti viene spedita una volta avuta la conferma di possesso di una copia ufficiale del software al costo di 8 € per spese spedizione. Quella inglese ti devi auto-impegnare a distruggerla confermandolo con un fax.

- attenzione perchè subito ti cancellano l'autorizzazione e non la puoi più reinstallare, a me è successo ed ho dovuto usare la tryout scaricata dal sito adobe mentre aspettavo la copia italiana -

Ti spediscono il pacchettone nuovo nuovo, la confezione originale completa. La copia italiana ti viene spedita una volta avuta la conferma di possesso di una copia ufficiale del software al costo di 8 € per spese spedizione. Quella inglese ti devi auto-impegnare a distruggerla confermandolo con un fax.

- attenzione perchè subito ti cancellano l'autorizzazione e non la puoi più reinstallare, a me è successo ed ho dovuto usare la tryout scaricata dal sito adobe mentre aspettavo la copia italiana -

E questo vale anche se la tua copia è una versione precedente? Tipo Cs e non Cs2? :confused:

Cosa succede in quel caso?

E come si dimostra ad Adobe che sei in possesso di una copia originale? Devi comunicare il seriale?

Vi chiedo perchè voglio capire l'inserzione quali elementi deve contenere...

ad esempio una relativa ad un Adobe Creative Suite dall'inghilterra che non costa molto dice "Full complete versions - not upgrades or trials. Item supplied is a DVD. Please ensure you have a DVD drive! Includes serials - no activation required." uhm...

Grazie comunque... siete stati gentilissimi! :)

Figurati! :) Il fatto è che per usare solo prodotti originali facciamo tutti un pò di sacrifici... :o

e si cavolo lo so bene.... bueno veramente alcune suite professionali me le hanno regalate (grazie papa'), perche' lavoro come freelance e' sinceramente non me le potrei permettere :o pero' qualche "piccola applicazione" tipo che so painter IX o alias sketchbook li ho pagati con i miei sforzi (non costano tanto)

ciao.

E questo vale anche se la tua copia è una versione precedente? Tipo Cs e non Cs2? :confused:

Cosa succede in quel caso?

E come si dimostra ad Adobe che sei in possesso di una copia originale? Devi comunicare il seriale?

Vi chiedo perchè voglio capire l'inserzione quali elementi deve contenere...

ad esempio una relativa ad un Adobe Creative Suite dall'inghilterra che non costa molto dice "Full complete versions - not upgrades or trials. Item supplied is a DVD. Please ensure you have a DVD drive! Includes serials - no activation required." uhm...

Grazie comunque... siete stati gentilissimi! :)

Suppongo che il crossgrade da una lingua all'altra sia possibile "al solo costo delle spese di spedizione" soltanto per versioni omologhe (CS>CS, CS2>CS2), altrimenti sarebbe troppo facile (mi compro una CS in inglese e con 8 euro aggiorno alla CS2 italiana: :P) non credo che in Adobe siano proprio così scemi...

Per quanto riguarda l'attivazione, se non vado errato la CS in effeti non la richiedeva: è un "regalo" della CS2.

In ogni caso ti consiglio di telefonare direttamente ad Adobe: di solito sono molto gentili e ti daranno comunque una risposta "ufficiale" che vale sicuramente di più dei miei/nostri "suppongo" e "credo"