Sign in to follow this  
Nestor

HD esterno firewire: qualche consiglio

Recommended Posts

Ciao a tutti,

sono nuovo del mondo apple e devo dire che il mio ibook mi piace davvero tanto. Quando ho deciso di comprarlo ho optato per un hd un po' più grande ed il rivenditore mi ha consigliato di non richiedere la modifica da apple ma di farmi mettere da lui un hd all'interno del portatile ed usare quello che 'avanzava' come unità esterna di back up. Ora ho quindi un hd esterno firewire da 40 gb con dentro già il sistema operativo. E qui vi chiedo aiuto: in primo luogo potrei lasciare dentro il so (magari in una configurazione minima) in modo da usarlo in caso il so del portatile non si avviasse? In questo caso per 'bootare' da hd esterno che cosa si deve fare? Secondo quesito:

come creo una partizione che riesca a vedermi anche windows in modo da scambiare i dati attraverlo l'hd esterno? Qualunque suggerimento sarà ben gradito

grazie

Nestor

Ciao a tutti,

sono nuovo del mondo apple e devo dire che il mio ibook mi piace davvero tanto. Quando ho deciso di comprarlo ho optato per un hd un po' più grande ed il rivenditore mi ha consigliato di non richiedere la modifica da apple ma di farmi mettere da lui un hd all'interno del portatile ed usare quello che 'avanzava' come unità esterna di back up. Ora ho quindi un hd esterno firewire da 40 gb con dentro già il sistema operativo. E qui vi chiedo aiuto: in primo luogo potrei lasciare dentro il so (magari in una configurazione minima) in modo da usarlo in caso il so del portatile non si avviasse? In questo caso per 'bootare' da hd esterno che cosa si deve fare? Secondo quesito:

come creo una partizione che riesca a vedermi anche windows in modo da scambiare i dati attraverlo l'hd esterno? Qualunque suggerimento sarà ben gradito

grazie

Nestor

Dunque alla domanda se puoi installare OS X e avviarlo da hd FW la risposta è sì (se non ricordo male Mela+T all' avvio)