Sign in to follow this  
rossodisera

I problemi con BOOT CAMP

Recommended Posts

Ciao ragazzi. Mi sembra doveroso aprire una discussione sui problemi riscontrati con boot camp.

Comincio io:

iMAC 20 " 512 mb appena comperato. Sono un novellino...

Installato XP come cotertina di linus, paura del salto. OSX mi entusiasma ma devo ancora lavorare con XP.

Si inchioda con XP sovente. Alcuni driver mancano e non so che diavolo siano (PCI eccetera e USB). I giochi crashano immediatamente (NFSU2).

La mia piccola rete domestica con OSX viene riconosciuta immediatamente, con XP (fra XP) compaiono grandi guai.

Suggerimenti?

Sei SICURO che il WinXp che hai installato sia con ServicePack 2?

Hai masterizzato i driver e provato ad installarli?

Sono abbastanza sicuro, prima ho provato senza SP2 e non andava. E' un XP pro.

Poi ho scaricato SP2 e tutta l'installazione è andata via liscia con i driver forniti da Apple.

Però mi da diversi errori harware per mancanza di driver. Proverò a postare una videata. Ho visto su vari forum che non è un problema solo mio. Solo che io ho problemi banali anche a fare andare senplici divx.

Mi sembra molto instabile come sistema, continua a crashare.

Eppure su un PC da solo XP pro è stabile come una roccia. Ho provato qualche giochetto e ha continuamente crashato.

Non puoi installare xp senza sp2 e poi installarci l'sp2, non funziona. Devi avere un cd di win con già il sp2. Se cerchi nel forum troverai una discussione su questo, mi pare su un macmini che aveva i tuoi problemi.

Non puoi installare xp senza sp2 e poi installarci l'sp2, non funziona. Devi avere un cd di win con già il sp2. Se cerchi nel forum troverai una discussione su questo, mi pare su un macmini che aveva i tuoi problemi.

Infatti io NON ho detto di aver installato XP "senza" SP2. Ho installato un XP da un CD PREPARATO con SP2 così come spiegato in vari forum. Essendo uno smanettone NON scriteriato, ed avendo il MAC da 1 giorno, e non conoscendo PER NULLA OSX ho proceduto PER FILO E PER SEGNO come consigliato da mamma APPLE. Ho confezionato un CD di XP con istallato SP2, ho scaricato BOOT CAMP, ho creato un CD CON I DRIVER APPLE, ed ho eseguito l'installazione.

Tutto è andato regolare e senza intoppi.

Ma non mi pare affatto stabile. Vari software crashano senza ritegno. I soli 3 giochi che ho provato vanno in CRASH! Anche solo usare i DIVX è un problema, crashano anche loro.

Proverò con dei demo games più recenti, magari è un problema della scheda video. Eppure i direct X o le OpenGL dovrebbero lavorare regolarmente.

Comunque se puoi linkare la discussione che dici mi fai un piacere.

vOLEVO CHIEDERE A TUTTI SE UNA VOLTA INSTALLATO IL BOOT CRAP E FATTO PARTIRE XP, si ritorna senza problemi a MAC OSX perchè ho letto di un bug che non permette il riavvio del sistema MAC? voi cosa mi potete dire?

GRAZIE

Io ancora non l'ho tolto XP. Non conosco ancora bene il OSX per cui non ti posso aiutare.

Comunque posso dire una cosa: iMAC con XP va come un razzo! (solo che crassha! :) )

secondo me il problema è che hai "preparato" te il cd con serive pack 2!!!cmq un consiglio..io sono passato a mac da solo 2 mesi..ho installato anch'io xp con boot camp...e dopo 1 giorno lo avevo gia eliminato!!credimi..se non ti serve x forza xp..non installarlo neanche...MAC OS X è semplicemente fantastico!!!

Infatti io NON ho detto di aver installato XP "senza" SP2. Ho installato un XP da un CD PREPARATO con SP2 così come spiegato in vari forum. Essendo uno smanettone NON scriteriato, ed avendo il MAC da 1 giorno, e non conoscendo PER NULLA OSX ho proceduto PER FILO E PER SEGNO come consigliato da mamma APPLE. Ho confezionato un CD di XP con istallato SP2, ho scaricato BOOT CAMP, ho creato un CD CON I DRIVER APPLE, ed ho eseguito l'installazione.

Tutto è andato regolare e senza intoppi.

Ma non mi pare affatto stabile. Vari software crashano senza ritegno. I soli 3 giochi che ho provato vanno in CRASH! Anche solo usare i DIVX è un problema, crashano anche loro.

Proverò con dei demo games più recenti, magari è un problema della scheda video. Eppure i direct X o le OpenGL dovrebbero lavorare regolarmente.

Comunque se puoi linkare la discussione che dici mi fai un piacere.

Intanto non capisco il perchè delle parole in maiuscolo, non sono un bambino e non c'è bisogno che tu mi dica le cose in quel modo.

Io ho installato bootcamp, ci ho messo giochi e altra roba, mai un crash nè niente, evidentemente hai avuto te qualche problema. Il cd che ti sei fatto FORSE non è venuto bene. Ti consiglio pertanto di procurarti un cd già fatto e funzionante.

La discussione non mi ricordo dov'è, ma sono sicuro che utlizzando il grande pulsante viola nel menu in alto con disegnata sopra una lente di ingrandimento tu possa trovarla.

Intanto non capisco il perchè delle parole in maiuscolo, non sono un bambino e non c'è bisogno che tu mi dica le cose in quel modo.

Io ho installato bootcamp, ci ho messo giochi e altra roba, mai un crash nè niente, evidentemente hai avuto te qualche problema. Il cd che ti sei fatto FORSE non è venuto bene. Ti consiglio pertanto di procurarti un cd già fatto e funzionante.

La discussione non mi ricordo dov'è, ma sono sicuro che utlizzando il grande pulsante viola nel menu in alto con disegnata sopra una lente di ingrandimento tu possa trovarla.

Le parole in maiuscolo da quando feriscono? Sono in mauiscolo per far risaltare meglio i passaggi eseguiti... dato che è chiaro che sono in difficoltà ed ho bisogno d'aiuto cerco di essere il più chiaro possibile. Chiedo consigli e accetto suggerimenti. Ricontrollerò il CD che ho preparato, può darsi che tu abbia ragione e qualcosa è andato storto.

Per esempio: tu che Mac usi? Quanta ram? Ciao