Sign in to follow this  
rossodisera

I problemi con BOOT CAMP

Recommended Posts

Ho reinstallato XP con SP2. Rispetto alla precedente installazione non ho eseguito nessun update. Ho installato EZ trust antivirus. Ho abbassato la risoluzione a 1024x768. Ho tolto gli abbellimenti estetici di XP per risparmiare memoria. Continuano ad esserci problemi sui driver USB e PCI non riconosciuti, ma non danno problemi se ignorati.

Ho installato un paio di demo games e... VANNO! :)

Ho capito una cosa: che data l'enorme silenziosià del iMAC, nei momenti in cui sta in attesa a ravanare l'HD io credo che si sia piantato! Ci vuole pazienza, il mio cassone sembrava una locomotiva e mi rendevo conto che stava avviando il programma. :rolleyes:

Nei forum scrivere in maiuscolo significa urlare. Per questo non mi sembrava il caso. Comunque io ho un iMac 20" con 1,5Gb di ram. Tengo la risoluzione a 1680x1050 e tutto funziona bene. I problemi che vedi da gestione periferiche lasciali perfere, sono la porta infrarossi del telecomando, l'iSight e varie altre cosette che non danno problemi. A me comunque i giochi vanno alla grande, windows lo uso solo per quello! ;)

scusate ma se nn ricordo male prima di installare XP è richiesto l'aggiornamento del firmware del macchina APPLE, macbook o altro che sia, su processore intel. quidni forse è quello il problema! ^_^ posso gridare APPLEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE ?? :D

Ciao ragazzi, sono fresco di registrazione (Macitynet.it)... e non solo... ho appena acquistato il mio ennesimo Mac... la sola novità è che ho acquistato un Intel inside... hehehe...

Ho effettuato l'installazione di Windows XP Pro, tramite Boot Camp... tutto funziona alla perfezione, tranne come saprete già le periferiche senza i drivers (iSight, Apple Remote, Apple USB Modem e la tastiera retroilluminata di MacBook Pro)... mi piacerebbe che ci tenessimo aggionati su eventuali novità relativi ai drivers... grazie e a presto!!!

Un po' di consigli:

- se avete un CD con Windows XP senza il Service Pack 2 potete preparare un nuovo CD contenente (di serie) l'SP2, usando questi consigli:

http://pcaxsolutions.blogspot.com/2006/06/bootcamp-con-windows-xp-senza-service.html

- se avete problemi nell'installare i driver dal CD creato con l'utility di Apple potete installare i driver manualmente usando questa procedura:

http://pcaxsolutions.blogspot.com/2006/06/apple-bootcamp-scompattare-i-singoli.html

- se volete velocizzare al massimo Windows XP dopo l'installazione, eseguite questa procedura:

http://pcaxsolutions.blogspot.com/2006/06/velocizzare-bootcamp-e-paralles.html

- Se volete capire come abilitare il tastod destro e altri tasti:

http://pcaxsolutions.blogspot.com/2006/06/tasto-destro-del-mouse-e-ctrl-alt-del.html

Il mio problema con boot camp è stranissimo...ve lo spiego:

Ho scaricato bootcamp dal sito

Ho aggiornato il software e i firmware (ieri sera)

installo "assistente bootcamp" come da istruzioni

quando mi appresto ad aprire "assistente bootcamp" mi si annulla l'operazione perchè mi dice che devo aggiornare il sw...non so che pesci pigliare!!!

A qualcuno di voi è successo qualcosa di simile??? Ho spulciato un pò sul forum ma non mi è parso di vedere nessuno con lo stesso problema!

Ho installato ieri boot camp su MB,

ho fatto il cd con i driver mac,

ho partizionato l'hd,

ma quando arriva il momento di inserire il cd con xp sp2

esce una finestra di errore che dice che non è inserito nessun cd, mi prega di attendere qualche secondo affinche il cd sia riconosciuto ma nulla....!

Ho pensato di avere una versione di xp non "buona" allora me ne sono scaricata una diversa ma nulla....

tutti e due i cd di xp da me testati sono con sp2.. ma non mi parte...!?

consigli? è mai successo a qualcuno??

Per di piu', ulteriore prova, ho messo il cd originale di xp ma stavolta con sp1 , ma nemmeno questo è riconosciuto!

:mad:

Il mio problema con boot camp è stranissimo...ve lo spiego:

Ho scaricato bootcamp dal sito

Ho aggiornato il software e i firmware (ieri sera)

installo "assistente bootcamp" come da istruzioni

quando mi appresto ad aprire "assistente bootcamp" mi si annulla l'operazione perchè mi dice che devo aggiornare il sw...non so che pesci pigliare!!!

A qualcuno di voi è successo qualcosa di simile??? Ho spulciato un pò sul forum ma non mi è parso di vedere nessuno con lo stesso problema!

Ciao a tutti, è la mia "prima volta" in un forum e da poco (a distanza di anni) ho acquistato il mio secondo Mac. Anch'io ho lo stesso problema causato, credo, da Boot Camp ed in più non mi permette di lanciare la maggior parte degli installer compresi quelli di Logic Pro 7.2 e del disco di installazione di OS 10.4.6 (aggiornato alla ver. 10.4.7, ma volevo provare a reinstallare la 10.4.6) ... praticamente il MBP è inutilizzabile ... AIUTO!!!

Allora è una cosa curiosa il fatto che a me sia andato tutto al primo colpo? Ma non è così.... ci sono delle istruzioni precise in pdf e, sebbene molto semplici, devono essere seguite alla lettera. Avete aggiornato il firmware prima?

Il CD XP lo avete fatto con un PC o con OSX? E' un CD boot-abile, lo avete provato prima su un PC e andava?

Riprovate e fateci sapere

Allora è una cosa curiosa il fatto che a me sia andato tutto al primo colpo? Ma non è così.... ci sono delle istruzioni precise in pdf e, sebbene molto semplici, devono essere seguite alla lettera. Avete aggiornato il firmware prima?

Il CD XP lo avete fatto con un PC o con OSX? E' un CD boot-abile, lo avete provato prima su un PC e andava?

Riprovate e fateci sapere

Il mio cd di xp con sp2 funziona benissimo (è quello che ho sempre usato per le varie formattazioni, ed effettivamente è uno dei pochi win che risolveva problemi :D )

Ho aggiornato il firmware 10 min prima di installare bootcamp...ma il problema vero e proprio è che, come scritto sopra, non arrivo nemmeno a metterlo il cd di win:(

Salve.. qualcuno saprebbe dirmi perche non riesco ad installare Win XP sp2 sul mio MB??

vi spiego meglio, ho installato boot camp, ho preparato il cd con i driver, e ho partizionato l'hd, ma al momento dell'installazione di win, aundo chiede il cd, non me lo riconosce, mi dice di inserire un cd con xp.. ho provato almeno 5 diverse versioni di cui due Originali....! che faccio?

grazie per la cortesia! ;)

ragazzi, un'informazione:

sono un felice possessore di Macbook e per motivi di software aziendale ho necdessità di istallare windows.

Quando vado a creare la partizione, il sistema mi formatta quella di Mac Os oppure ritroverò le mie cartelle e le applicazioni al riavvio?

Grazie mille. Nicola