Sign in to follow this  
rossodisera

I problemi con BOOT CAMP

Recommended Posts

Salve a tutti.

Ho aggiornato Parallels e vorrei utilizzarlo tramite WinXP presente sulla partizione di BootCamp.

All'avvio di windows, mi appare unmessaggio di errore che segnala problemi di configurazione ardware del disco (non riesce a leggerlo e quindi XP non decolla); nelle preferenze di Parallels, quando scelgo BootCamp come hard disk mi dice "Unable to open disk image BootCamp".

Potete aiutarmi?

Grazie

Uno dei problemi che mi tocca personalmente e ritengo odioso è che quando BootCamp non partiziona il disco perchè "alcuni file non possono essere spostati" non specifica quali siano questi file non spostabili!

Salve a tutti.

Ho aggiornato Parallels e vorrei utilizzarlo tramite WinXP presente sulla partizione di BootCamp.

All'avvio di windows, mi appare unmessaggio di errore che segnala problemi di configurazione ardware del disco (non riesce a leggerlo e quindi XP non decolla); nelle preferenze di Parallels, quando scelgo BootCamp come hard disk mi dice "Unable to open disk image BootCamp".

Potete aiutarmi?

Grazie

Lo faceva così la prima beta con quale era possibile usare la partizione BootCamp se essa era in FAT32. Ma con le successive due (attuale è 3106) funziona tutto bene.

Piutosto avrei io una domanda. Nel info di Parallels scrivono che una volta attivato xp al interno di Parallels non ci sarà bisogno di attivarlo di nuovo in bootcamp. Ma io ho fatto contrario. XP ho installato ormai due mesi fa su bootcamp, e stato attivato là (una volta soltanto) e adesso non mi accetta per attivazione il mio serial al interno di Parallels. C'è qualche rimedio a questo?

Ciao a tutti!

Ho appena acquistato un MBP di ultima generazione. Ho notato che vi sono problemi dopo l'installazione di XP. In particolare i problemi che ho notato non sembrano compaiano sia nei forum ufficiali della Apple oppure nel vostro.

In particolare, ogni venti secondi circa il mouse e il suono... "congelano", ovvero il suono si blocca su una nota (iterandola) e il mouse si ferma. Non so giudicare se tutto il sistema si blocca. la versione di BC è la 1.1.2.

Può qualcuno con un MacBook Pro 2.33 Ghz 15'' dirmi se ha gli stessi problemi?

Saluti e grazie, iPaz

PS: giudico positivamente l'operazione BC, non penso che nessuno smetterà di sviluppare applicativi per Mac, non dimentichiamoci che il Mac consiste di un sistema operativo MOLTO solido (e MOLTO bello) e non quindi solo di un pezzo di hardware.

sto uscendo LETTERALMENTE pazzo!!! ho fatto milioni di cd di xp ma nessuno viene riconosciuto! solo l'originale cn sp1 che però al momento dell'istallazione nn funzionano i tasti....vi prego aiutatemi!!!!!

Ciao simone, prova a staccare il mouse quando installi win. A me non andava e non capivo perchè. Poi ho letto da qualche parte proprio su questo forum che dava problemi. Prova e facci sapere.

Ciao a tutti !!!

Ho da poco un macbook.

Ho installato Xp con sp 2 tramite boot camp e non ho riscontrato nessun problema:

il computer va che è una scheggia, meglio del mio desktop !!!

Il problema è che le schede audio esterne che ho provato ad installare, non riescono a funzionare correttamente. Mi spigo:

l'installazione va a buon fine, i pannelli di controllo rispondono che è un piacere,

ma quando ascolto qualcosa, va tutto a scatti !!! Di conseguenza la sincronizzazione con i vari programmi audio, fallisce: ho provato sia con cubase sx ( 2 e 3) Nuendo ( 2 che 3 ) e sonar 6.0: sempre negativo !!!

Le stesse schede, con lo stesso sitema operativo e con gli stessi programmi, sul desktop di casa funzionano perfettamente, e anche sul macbook in ambiente Tiger...

C'è qualcosa che posso fare???

Grazie,

Andrea

p.s

ho usato una edirol 25-UA usb e una terratec Producer fw24 Fireware

Ciao a tutti,

ho lo stesso problema, dato che la fate facile ;) vi chiedo di aiutarmi..

quando dici <Ma con le successive due (attuale è 3106) funziona tutto bene.> ti riferisci a boot camp? La versione nuova non e' 1.3? Oppure ti riferisci a Parallels cha ha la nuova versione 4128? Che e' 3106? PERCHE' :( ca%volo non ci riesco.. ricevo lo stesso messaggio di errore. Tnx.

Le schede audio esterne dovrebbero avere dei drivers, non è detto che siano compatibili con bootcamp che si crea i drivers da solo. Ma forse non ho capito bene il problema.

Comnque per spiegarsi meglio: bootcamp funziona facendo vedere al mac i dispositivi che devono essere collegati a win nel momento in cui si fà il cd dei drivers. Ad esempio se si spegne BT questo non sarà riconosciuto e non verrà incluso nei drivers.

Se il dispositivo (es scheda audio USB) non fà parte di quelli riconosciuti da MacOsX al momento della creazione dei drivers non è assolutamente detto che funzioni con la successiva installazione dei suoi drivers su Win. Questo è lo schema generale di come funzia bootcamp.