PHP, MYSQL...

Guest
 Share

Recommended Posts

No non sembra essere neanche quello anche perchè la cartella ha già i permessi 777, penso sia un problema di tomcat ma non so come risolverlo anche perchè tomcat non lo vedo

• Replies 108
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Ciao,

sto sviluppando una classica applicazione con JSP+TOMCAT+MYSQL sotto OSX 10.3.

Tutto (mi sembra) e' installato correttamente ma quando cerco da una pagina JSP di interrogare la mia base di dati non ho alcun effetto. Ad esempio dovrei collocare in una combobox i dati di un campo. Sotto windows funziona sotto OSX no!

Molto probabilmente sbaglio la configurazione delle JDBC. Leggevo su un file Readme che bisogna settare nelle variabili di sistema il path completo. Io ho creato un file .bashrc scritto export PATH=........ E' giusto?

Non so dove sbattere la testa.

Grazie

Alberto

• 1 month later...

Ciao ragazzi,

dopo aver installato server Apache e Php sul mio portatile (un Pbook 15" con Mac Os x 10.3.4) ho alcuni problemi con l'uso delle variabili, praticamente quelle "accodate" nell'intestazione della pagina non vengono lette.

Se ad esempio nel browser digito una cosa del genere:

http://localhost/intdue/dettaglio.php?id=20

la variabile id non viene letta nel file php, e qualsiasi altro tipo di variabile passata con questo modo.

Nello stesso file ho provato a fare infatti:

echo "casa = $id";

o

echo "casa = '$id'";

e la stampa risultante è "casa = "

Ho provato sia con Safari che con Internet Explorer ma non va, mentre ho installato i pacchetti Complete APACHE 2 e Complete PHP da http://www.serverlogistics.com/

La versione del php è 4.3.4, quella di Apache è 2.0.48

Qualche idea? Devo interagire pesantemente con un databse e sono bloccatissimo così...

Ciao e grazie!

• 2 months later...

Ciao a tutti, non so se il forum è quello giusto, ma volevo sapere se qualcuo di voi sa dirmi come si fanno le e-mail tipo quelle di apple, con le immagini, impaginate per benino etc... e come impostare Mail affinchè usi quel tipo come predefinito.

Spero che qualcuno mi possa aiutare, grazie e ciao.