Sign in to follow this  
delos

Solitario Freeware in italiano

Recommended Posts

Salve ragazzi, la mia fidanzata ha appena preso il suo primo Mac, in iBook e suo padre si e' accorto, suo malgrado della differenza che c'e' tra un Mac e un PC: sapete indicarmi un solitario di carte freeware che sia anche localizzato in italiano? Altrimenti come procedere alla localizzazione di uno di questi software freeware?

Grazie

Prova questi, non sono male...

Anche se di Italinao non ne parlano...

http://lavacat.com/

http://randomoracle.com/freecell/

Per la localizzazione devi prima chiedere il permesso ai produttori, poi se acconsentono, ti puoi mettere d'accordo con loro se farti inviare i testi da tradurre, o direttamente i sorgenti con le risorse, ma se non sei un programmatore ti sconsiglio la seconda opzione. :)

O.T.

Non per essere cattivo, ma penso che la tua ragazza ha fatto un affarone comprando un iBook, e se ne renderà conto quando scoprirà quanto é più pratico e salutare il Mac rispetto ad un Windows.

Se poi il problema é che non gli gira più il solitario, allora sinceramente mi chiedo: a che l'ha comprato a fare?

Per avere un sopra mobile tanto valeva comprare un "bel" Vaio o un Sony da 6 chili che sul temerario Windows Xp Home Edition fa girare un magnifico solitario ad una lentezza esasperante!

I computer, soprattutto i portatili, non si scelgono per l'estetica, ma per la funzionalità e lo scopo per cui si dovranno usare!

(cavolo oggi sono davvero acido, ho risposto già a 6 post e in tutti, oltre alla soluzione/risposta, ho avuto da ridire... Amministratore AIUTO!!!)

Vedo che l'unico che non ha avuto la mente annebbiata dalla digestione pesante del pasto della Domenica e' stato ziomarco: ragazzi non esagerate a tavola che poi scrivete senza pensare, comunque o lo trovo in italiano o niente perche' non credo che suo padre voglia imparare l'inglese alla sua veneranda eta', anche se non sarebbe un'idea malvagia.

Guest Bianca

Vedo che l'unico che non ha avuto la mente annebbiata dalla digestione pesante del pasto della Domenica e' stato ziomarco: ragazzi non esagerate a tavola che poi scrivete senza pensare, comunque o lo trovo in italiano o niente perche' non credo che suo padre voglia imparare l'inglese alla sua veneranda eta', anche se non sarebbe un'idea malvagia.

Dai che ti hanno risposto! Solo deerdesign oggi, per sua ammissione, è un po' acido.

Ho guardato i giochi che ti hanno suggerito (anche deerdesign, quindi lo puoi perdonare ;) ) e a me piacciono. Per quanto riguarda la lingua, che c'entra? le carte sono internazionali.

Io ho trovato un MrBriscola 1.01 Arcobaleno2001 Software House. Si gioca a briscola vs il Mac ed è in Italiano.

Consiglio però Solitaire Till Down X 1.4 (Semicolon Software). E' in inglese, ma s'impara subito e la lingua poi non serve più, e offre una quarantina di solitari. Alcuni sono veri e propri spaccacervelli! Io l'ho acquistato per pochi € ben spesi, ma dovrebbe avere una versione ridotta free.

enjoy