alle prime armi con un computer troppo potente!!

claudio88
 Share

Recommended Posts

ciao a tutti mi sono iscritto da poco perke ho avuto in regalo da pochi giorni il mio nuovo e supemitico macbook pro un computer fantastico ma che io nn so sfruttare a pieno. innanzitutto grazie a voi ho scoperto mercury e tante altre cose ma avrei ancora tante altre domande da fare che penso che per voi siano stupidagini.

1)Dato che io uso questo mac principalmente per utilizzare internet e le sue funzioni avrei bisogno di sapere come fare a rimanere sempre collegato alla rete.Infatti tra pochi giorni dovrò ritornare a Londra e ho bisogno di sapere come fare e cosa ho bisogno di avere per reimpostare una connessione ad internet. Ed in più come fare se mi trovo in un aereoporto o altri posti del genere a stabilire una connessione?

b)Leggendo i vostri messaggio sono venuto a sapere dell'esistenza di TOAST titanium per masterizzare dvd. Secondo voi è meglio comprarlo o potrei anke scaricarlo da qualke sito come edonkey etc...?

aspetto presto vostre notizie e avrei ancora molte e moltissime altre domande

Ciao Claudio

• Replies 25
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

b) ATTENTO! bisogna sempre dire che il software va comprato, e non scaricato illegalmente! Potresti ricevere delle piccole antipatie da qualcuno... (non il sottoscritto)

Già. Bisogna essere un po' cattolici per queste cose. Tromba pure quanto vuoi ma che non si sappia mai in giro e la domenica va' a messa per confessarti.

In un aeroporto puoi attivare airport e cercare un canale per collegarti wi-fi (avevo anche trovato un widget che individuava i canali gratuiti).

Per una connessione H24, dipende dal provider. Io ho fastweb e funziona senza problemi (è su fibra ottica); penso che a Londra troverai anche di meglio!

I software si acquistano, almeno per correttezza all'attività intellettuale che c'è dietro (per questo i prodotti microsozz non si comprano ma neanche si piratano: si devono semplicemente ignorare).

Poi è anche vero che ci sono tantissimi software gratuiti che svolgono benissimo il ruolo di programmi più blasonati e a pagamento (specie se le nostre esigenze non sono professionali ma appunto basilari).

P.S. Mi colpisce l'associazione immediata di cattolicesimo e sesso (inteso come sporco); dire "bisogna essere un po' cattolici" dovrebbe far pensare a persone che perdonano, porgono l'altra guancia, hanno pietà per gli altri, sono buoni e devoti. Non dei maniaci che scoperebbero anche con un secchio dell'immondizia, salvo poi recitare un intero rosario. E lo dico da ateo agnostico...

............

Beh, una delle cose belle di mac è che se tu provi a lanciare Safari (browser) e non trova una connessione, avviando la diagnosi se trova qualcosa wifi (p se gli attacchi una linea via cavo) se la trova e configura

Per Toast, compralo se vuoi ma io vivo bene senza. OS X ti permette di masterizzare da Finder e UtilityDisco, puoi scaricare BurnXfree ottimo programma gratutio per masterizzare e cancellare CD/DVD

Per encoding video uso FFMpegX e MovieGate (e quest'ultimo credo che sia anche UB)

Devi infatti ricordare che applicazioni meno recenti non scritte in UB (=Universal Binary, quindi native per PPC e Intel) le altre andranno automatiocamente in emulazione tramite Rosetta. Il che ne penalizza un po' le prestazioni

Il sito è il seguente:

http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=9320123&postcount=1

Trovi tantissimi programmini, la stragrande maggioranza è freeware, ma comunque poi trovi tutte le indicazioni.

Il widget in questione era Widger Airport Radar: il link ti rimanda fra l'altro al sito di Apple. Difatti anche sul sito www.apple.com trovi tantissimi programmi. Ricordati: dato che hai il Macbook Pro, ricordati che è meglio che il programma sia Universal (cioè adatto tanto al processore Intel che sui PowerPC, altrimenti potrebbe o non funzionare o appesantire Rosetta, ma penso che queste cose già le sai).

Buon divertimento :D

ok ho già capito abbastanza solo ora mi dovete spiegare voi come fate a masterizzare un film a caso. PER ESEMPO: io ho il mio bel mac davanti e decido di guardarmi un film poi dopo di questo dato che il film è di un mio amico decido di tenermelo e farne una copia allora a quel punto come faccio? come faccio a mantenere il dvd nel mio computer? oddio sono veramente un caso patologico ma cn il vostro aiuto ne capirò qualcolsa prima o poi!!!!!

ok ho già capito abbastanza solo ora mi dovete spiegare voi come fate a masterizzare un film a caso. PER ESEMPO: io ho il mio bel mac davanti e decido di guardarmi un film poi dopo di questo dato che il film è di un mio amico decido di tenermelo e farne una copia allora a quel punto come faccio? come faccio a mantenere il dvd nel mio computer? oddio sono veramente un caso patologico ma cn il vostro aiuto ne capirò qualcolsa prima o poi!!!!!

Beh, tieniti direttamente il dvd del tuo amico negando che te l'abbia mai prestato... Tanto, non sarebbe meno illegale che duplicarti il suo film. Sempre di furto si tratta!

Metafore, queste sconosciute...

Onestà, questa sconosciuta...

Leggere certi thread mi da la nausea!!!