Sign in to follow this  
bis

TOAST 6.0.9 non fa le sessioni su DVD?

Recommended Posts

Ho sono scemo io, ma io ho sempre saputo che i DVD non supportano il formato multisessione.

Questo avviene con Toast con Dragon Burn, con Mac os X e con Winzoz.

A volte mi sembra che nel forum vengano scritte cose solo per lamentarsi!!!!!

Oggi sono un po' polemico.

Ma capita.

Uhm... in rete alcuni sostengono di riuscire a masterizzare dvd in multisessione con Nero. Io non ho mai provato perché non uso Windows da una vita.

Comunque pare che anche con mac la multisessione sia cosa fattibile, con questo programma: http://www.ntius.com/default.asp?p=dragonburn/dburn4_main

ma solo per i dvd+rw .....

Anche questo "vecchio" post mi é parso interessante:

http://www.macity.it/forum1/messages/4161/235129.shtml?1093541030

Non resta che testare... o attendere futuri aggiornamenti di Toast che resta comunque un'eccellente programma!

È VERO!!!

Con Dragon si fanno multisessioni solo con DVD +RW, sperimentato personalmente, con la stessa facilità che si usa per i CD, ed è una cosa veramente utile.

Alla faccia del blasonato Toast, che penso stia vivendo sugli allori.

Ho acquistato Dragon, è un pochino più spartano di Toast, ma funziona ed è anche in italiano.

Provare per credere.

Bis

Scusatemi se mi intrometto, inanzitutto ringrazio tutti su questo forum, perchè grazie a voi ho fatto il passo, e adesso ho un PB 15" e un iMac G5, volevo dire che io con win..., non sono mai riuscito a creare dei DVD multi sessione con Nero e con altri programmi, questo perchè mi dicevano che erano i DVD sopratutto con i -R, parlando con un mio amico, sembra che anche Nero dalla versione 6.3 possa fare i DVD in multisessione ma anche lui con i DVD +RW, forse sono proprio i DVD che hanno qualcosa che non va.