Quake 4

Jck26
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti.

Come avrete visto, da pochi giorni è in vendita Quake 4 (che oltretutto è Universal Binary).

Qualcuno ha già avuto modo di provarlo e testarlo per bene? Com'è?

Un' ultima cosa: qualcuno sa dove reperire una demo? Sinceramente mi sembra impossibile che non sia stata rilasciata una versione demo....ma vi assicuro che cercando in rete non ne ho trovata nemmeno l'ombra!

Ciao :)

ps. sapreste dirmi se ci sono dei mods interessanti x il mondo Quake? (immagine che i mods x Quake 4 li vedremo tra un pò...)

Io lo ho provato su un iMac G5 (il primo modello) con la GeffoFX 5200.

é una tristezza :-(

Doom3 va bene, ma Quake 4 pretende un Mac molto ben carrozzato.

il processore da 1,6 Ghz non serve a molto se non ha una buona scheda video a dargli una mano.

era molto lento nei caricamenti, e troppo scattoso per poterci giocare.

mi sa che andrá bene solo sui PowerMac e sugli Intel.

installato su imac g5 2 ghz - 1,5 gb di ram

impostazione: 800*quellocheè wide, via le ombre, dettagli bassini.

gioco molto bello e coinvolgente, almeno nei primi schemi, anche se sembra un po' troppo un incrocio tra Halo e Medal of Honour. grafica eccezionale, nonostante il dettaglio basso, suono spettacolare, specie all'aperto. a me sembra anche più veloce di doom3, ma forse è solo un'impressione ...

installato su imac g5 2 ghz - 1,5 gb di ram

impostazione: 800*quellocheè wide, via le ombre, dettagli bassini.

gioco molto bello e coinvolgente, almeno nei primi schemi, anche se sembra un po' troppo un incrocio tra Halo e Medal of Honour. grafica eccezionale, nonostante il dettaglio basso, suono spettacolare, specie all'aperto. a me sembra anche più veloce di doom3, ma forse è solo un'impressione ...

il motore grafico di doom3 è lo stesso di quake4 (idsoftware) e per favore non dite che ha "preso" da halo e medal of honor (che a parer mio restano e saranno sempre dei derivati)

lo dico e lo ripeto: quake 4 ha PRESO MOLTO da halo e MoH. come è anche naturale che sia, visto che dal 2 sono passati anni e all'epoca avere un team di supporto gestito dall'AI o la possibilità di guidare dei mezzi era pura fantascienza. comunque, guarda il primo schema nelle trincee, poi esci e vai allo sbarco in normandia di MoH ... :D

se parli di derivati, allora tutto nasce da wolf3d ...

che il motore di q4 e d3 sia lo stesso, lo sanno anche i muri ... in ogni caso, la prima impressione è che faccia molta meno fatica. per esempio, non ci sono tempi di attesa dietro le porte

lo dico e lo ripeto: quake 4 ha PRESO MOLTO da halo e MoH. come è anche naturale che sia, visto che dal 2 sono passati anni e all'epoca avere un team di supporto gestito dall'AI o la possibilità di guidare dei mezzi era pura fantascienza.

se parli di derivati, allora tutto nasce da wolf3d ...

che il motore di q4 e d3 sia lo stesso, lo sanno anche i muri ... in ogni caso, la prima impressione è che faccia molta meno fatica. per esempio, non ci sono tempi di attesa dietro le porte

scusa ma che mi dici di cod allora? ti faccio notare cmq che addirittura in q3 hanno messo "i mezzi" halo, a meno secondo me è molto piu "arcade" è anche vero che sono tutti sparatutto sui tempi d'attesa sono d'accordo con te e (non so se lo sapevi) ma hai visto quando ancora non era uscito q4 che specifiche richiedeva? per ovvi motivi hanno dovuto "adattarlo" ai nostri cpu quindi anche se doom3 era piu "pesante" e cmq graficamente molto simile a q4 (vedi le luci) era secondo me anche una sorta di test, io per esempio a doom 3 dovevo giocarci iin 8 x 6 mentra q4 potevo anche a 1024x768 ma questo ovviamente è relativo...