Whine su Acer!

Lee_Jon
 Share

Recommended Posts

Ragazzi il mio coinquilino ha un acer Aspire 1691WLMi e fà lo stesso wine del mio mbp!

è davvero identico! di intensità e suono! scompare esattamente negli stessi modi che abbiamo visto su un MBP (apertura di applicazioni, di cartelle ecc..)

Sapete se la acer e la apple si riforniscono dagli stessi produttori? :D

Il portatile in questione ha un normale centrino...bhà....

Comunque vi ripeto che il rumore è identico! in tutto e per tutto!

Ciau

Secondo me è un problema del convertitore DC/DC che alimenta la CPU. Non ho mai sentito il ronzio del MacBookPro, ma non mi stupirei che fosse molto simile a quello che fa il mio alimentatorino da laboratorio in certe condizioni di carico. L'alimentatore è switching (trasformatore e raddrizzatore, seguito da un convertitore buck), il suono è provocato da un comportamento caotico del circuito di controreazione, che è nonlineare e prodotto dal nucleo di ferrite di un'induttanza che si mette a vibrare.

Secondo me è un problema del convertitore DC/DC che alimenta la CPU. Non ho mai sentito il ronzio del MacBookPro, ma non mi stupirei che fosse molto simile a quello che fa il mio alimentatorino da laboratorio in certe condizioni di carico. L'alimentatore è switching (trasformatore e raddrizzatore, seguito da un convertitore buck), il suono è provocato da un comportamento caotico del circuito di controreazione, che è nonlineare e prodotto dal nucleo di ferrite di un'induttanza che si mette a vibrare.

Mi gira la testa...