Sign in to follow this  
Kanga

Da vob a qualsiasi cosa per iMovie

Recommended Posts

Scusate..ma sono veramente in difficoltà..devo fare un montaggio video con imovie e non c riesco... il problema è questo: ho una sony handicam dvd..registro, poi importo la cartella video_ts su un hd esterno..il problema è convertire il file vob in qualsiasi cosa leggibile da imovie... mantenendo se possibile la qualità...ho provato con ffmpegx.. e si verifica un problema di asincrono..ho comprato il codec per qt e non codifica.. non so come fare..qualsiasi aiuto è ben accetto...ho lasciato anche ieri un post sul forum ffmpeg...aiutooooo!!!!

Prova con Drop2DV, è free e funziona molto bene

...Grazie...ho provato...ma..."Running in Terminal...26:27: syntax error: AppleEvent timed out. (-1712)"...sono da capo..

..grazie Alex..questo programma mi sembra buono, ma codifica solo una piccola parte del filmato..mi sembra lo stesso errore che si verifica quando provo con quicktime..comunque se può essere utile prima di codificare appare una finestra: "Attenzione lo stream potrebbe avere interruzioni del timecode"... sono da capo...

Prova a riparare il timecode da composizione -> ripara interruzioni timecode

si..codfica l'intero file...ma si verifica sempre l'asincrono...non so cosa più cosa fare...aiutoooo!

con mpeg streamclip lo fai di sicuro

ma con tanta tempo a disposizione se hai tanto video da convertire

non perdi qualità perché il tuo standard (lo standard dei dvd) di registrazione è già uno standard

notevolmente compresso quindi trasformalo pure in standard dv per imovie.

perdi il sincrono perché non imposti ilformato in cui riversi allo stesso numero di frames per secondo in cui la tua videocamera registra. Leggi sul libretto...

Ovviamente non hai una porta dv out nella videocamera

perché faresti prima a trasferire in imovie importando direttamente.

cià.

con mpeg streamclip lo fai di sicuro... ...

..no.. avevo già controllato..(comunque nn sn un esperto anzi)..il modello è sony dcr dvd92e pal...quindi l'impostazione del frames era collocata a 25fps...ho notato che dopo aver impostato "ripara interruzioni timecode"... e codificato il file.. in un punto del filmato si verifica un "accelleramento" delle immagini e da quel momento si verifica l'asincrono..in un altro file dopo la codifica e lo stesso "scatto" delle immagini verso la fine dopo un ulteriore "scatto" delle immagini l'audio si rimetteva a posto, in questo caso avevo diviso lo stream in segmenti..tutto molto strano..