gordon 10 Report post Posted April 20, 2006 salve a tutti... mi chiedevo se su mac os x esisteva un menu, o un programma, per associare i programmi ai tipi di file, in modo che mi basti pigiare MELA O per aprirlo gia con l'applicazione giusta... grazie Share this post Link to post Share on other sites
Somac 10 Report post Posted April 20, 2006 basta che selezioni uno dei file interessati mela+i nella finestrella informazioni vai su apri con e poi clicchi modifica tutto! provare per credere Share this post Link to post Share on other sites
gordon 10 Report post Posted April 21, 2006 grazie mille somac! avevo letto una cosa simile anche per impostare le icone, ma non riesco a trovare la voce dove inserirle... è sempre dalle info di ogni singolo file? o c'è un menu apposito? grazie Share this post Link to post Share on other sites
kappa83 10 Report post Posted April 21, 2006 In che senso per le icone???perchè siano tutte segnate con la nuova app di default??? Se è così so che onix lo faceva, ma non lo uso quindi non so dirti come. Share this post Link to post Share on other sites
whiteyo 10 Report post Posted April 21, 2006 per personalizzare l'icona un clic nella finestra info sull'icona la "selezioni" quindi poi o la copi o ci incolli sopra quella che vuoi te, ovviamente se metto l'icona di non so un documento di word, su un file che so io di quicktime non te lo apre con word ma con quicktime, per far si devi seguire le info giu riportate da somac Share this post Link to post Share on other sites
gordon 10 Report post Posted April 21, 2006 grazie a tutti... ce l'ho fatta! ora posso cominciare a personalizzare il mio iBook... che è un male, perchè ci passererò le notti! Share this post Link to post Share on other sites