File di testo bloccati

Recommended Posts

Ho notato che trascinando del testo sul desktpo si crea automaticamente un file che contiene il suddetto, ma ho PURTROPPO anche notato che il testo all'interno del file è inutilizzabile! si puo solo leggere e non modificare o riselezionare per ricopiarlo di qualche altra parte?!?!? MI chiedo che senso abbia?

qualcuno puo dirmi se mi sono bevuto qualcosa?

Grazie

D.

Il clip che hai creato con il trascinamento, con la stessa operazione può essere ricopiato in un campo di testo, come?

Semplice assicurati di avere un campo di testo a disposizione, per esempio un editor di testi, trascina il file dalla sua locazione sulla finestra dell'editor di testi e vedrai comparire il testo con la stessa formattazione, se l'editor la supporta.

Il tascinamento vale per tutto, puoi per esempio, copiare del testo o delle immagini o entrambi, semplicemente selezionandoli e tascinandoli su una zona/campo che é in grado di accettarli.

Esempio pratico:

Devi accedere al sito della tua banca, ma Login e Password non te li ricordi a memoria, e sono su un documento di testo?

Apri Safari metti il cursore nel campo della Login, apri il documento di testo, selezioni la parola di Login e la tascini sul campo d'inserimento della Login su Safari, senza dover attivare (portare in primo piano) Safari!

Ora fai mletta click sul campo della Password, quindi selezioni la Password e la tascini sopra, ed ecco che senza fare venti giri fra due applicazioni hai copiato quello che ti serviva, in quanto il tascinamento funziona anche con le finestre in secondo piano, e per posizionare un cursore su una finestra in secondo piano basta cliccare tenendo premuto il tasto meletta.

Se vuoi spostare una finestra senza portarla in primo piano, tieni premuto meletta e poi tascinala come se fosse in primo piano...

ecc...

Ma leggere i manuali e gli aiuti in linea, no?

Tutto questo é indicato nell'aiuto in linea del Finder!!!