Recommended Posts

:eek: Dopo una crash in cui ho visto comparire da sotto l'interfaccia grafica alcune righe di comando tipo shelll di comando ed aver riavviato l'ibook non ho trovato più : nè file presenti nella scrivania nè i file contenenti le foto e quelli musicali. Ho perso le preferenze, la configurazione della posta e tutte le email, la rubrica ecc... ed non riesco accedere al "portchiavi" cosa diamine è successo e sopratutto come posso rientrare in possesso dei file ?

Ho avviato anche l'utility disco e mi segnale un errore tipo 9232 sull' hard-disk che non è in grado di riparare.

Faccio presente che utilizzavo Filevault, può essere questo la causa di tutto ?

Qualcuno può darmi qualche dritta ? :confused:

Grazie

ibook 12" 60 GB Hard Disk 1,25 Gb Ram Os X 10.3.8

Ecco un'altra vittima di Filevault!

Verifica nella cartella utenti se essiste una cartella Utenti Cancellati, potrebbe trovarsi li la tua vecchia cartella Casa.

Se hai abilitato l'utente di Root, parti con quello e prova a montare il file che contiene la tua cartella Casa, usando però la Password del tuo utente, quindi copia tutto fuori sul disco in una cartella e poi riprisitna i file nella nuova cartella utente che il System ti avrà creato dopo il crash della precendete.

Per carità non attivare più il Filevault, fa più disastri che altro, se devi tenere dei dati riservati e protetti usa il PGP, almeno é sicuro!

Ti ringrazio per l'assistenza ma temo che dei miei dati non vi è sia più traccia...ho esaminato le cartelle da shell son modalità sudo e non ho trovato nulla :mad:

Ho provato anche a lanciare DiskWarrior: non è riuscito a recuperare gli errori su disco.

Fortunatamente non è da molto che ho questa macchina (1 mese) ed ho ancora backup di parte dei dati per cui ho deciso di resettare tutto il sistema e di non usare mai più FileVault...peccato mi sembrava un buon sistema.....

Grazie ancora per l'assistenza

Se non sei un utente esperto e non hai capito una mazza di ciò che ho scritto, posta la tua situazione attuale dettagliata che vedrò di darti delle direttive più precise e mirate.

Scusa, ma oggi sono davvero acido... :(

• 3 years later...

Scusate Ragazzi...qst è il mio 1° collegamento e nn conosco nessuno...vorrei xò che qlcn potesse aiutarmi..Tempo fa mio padre decise di voler formattare il pc..avendo 2 hardisk della maxtor entrambi durante ilprocesso di formattazione poco prima dell'avanzamento alla cancellazione dei dati lui x essere sicuro di nn sbagliare ha tolto l'alimentazione all'hardisk...ecco il patatrack. in risorse del computer appariva la periferica ma nn l'apriva...quindi ho provato cn restorer2000 ho recuperato molti file ma i jpg nn m da l'anteprima...praticamente c'è il file fisico ma nn lo apre...fatem,i sapere ve ne sarei molto grato:D

Forse ti è sfuggito il fatto che questo è un forum Macintosh? BTW, se non riesci ad aprire quei file significa che, nonostante il programma di recupero li abbia trovati e salvati, sono corrotti e quindi inutilizzabili....

Alex, credo che il ragazzo sia solo uno dei tantissimi winzozz users che ignora l'esistenza di computer diversi dai pc. Lui è in buona fede, intendo! La cosa più stupefacente è proprio questa, il fatto che molti non sappiano neppure vagamente cosa sia un Mac e in cosa è diverso da un pc.

Il motivo per cui Thewill sia venuto a postare sta cosa qui penso sia solo questo. Lo perdoniamo, va!

ROBA DA MATTI! :D

Jospin