Recommended Posts

• Replies 51
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Acquisto Applicnado e iCreate:

su Applicando condivido quasi per intero i giudizi positivi, anche se... qualche volta le recensioni non sono molto approfondite. Quelle di MacMagazine (sigh, sigh) mi sembravano più "cattive", più dalla parte dell'utente. Mi ricordo in particolare un articolo nel quale tra i vari programmi di riparazione / manutenzione per Os X si vantavano le potenzialità delle Norton, quando è pressoché universalmente noto che le Norton su X fanno più casini che altro.

su iCrate devo dire che i Tutorial mi sembrano quasi sempre "incompleti", nel senso che ti aiutano a fare una cosa e molto spesso ti mollano per strada o saltano dei passaggi. Comunque continuo a comprerlo sperando che migliori.

iCreate é per i neofiti, Applicando per i quasi esperti, MacWorld non l'ho ancora capito, forse é per i Windoziani che si vogliono avvicinare al mondo Apple!

Ma sinceramente una VERA rivista Apple Oriented, professionale, critica, tecnica, non di parte, in Italia, non c'é!

Questo é il mio parere!

- Applicando

- Macworld

- iCreate

iCreate è illeggibile, sarà pure per neofiti, ma costa sempre 6 € ...

Macworld di bello ha che adesso abbina alla rivista dei "Paper Books" interessanti su argomenti inerenti il Digital Hub (fotografia digitale, reti wireless etc ...), peccato che abbia diminuito radicalmente il numero di pagine

Applicando sarebbe splendido se, sul modello di MMagazine diminuisse i tutorial ed introducesse qualche articolo di stampo "giornalistico" ...

obiettivamente, se non uso 4D continuo a non usarlo anche se Applicando mi mette un tutorial ...

Comunque il panorama è desolante, in Francia ed Inghilterra hanno più riviste e sono molto più ricche ..

forse ci meritiamo ciò che abbiamo (tout court)