Quale e, secondo voi, faccio bene?

bvl
 Share

Recommended Posts

Questo fa parte della casistica.. comunque sono abbastanza abituato ai rumori, dato che lavoro con i PC. Attendo comunque ancora qualche parere..

Grazie.

Il mio consiglio? Vai in un negozio Apple. E gurdati il macBook dal vero. Così controlli già da subito se ha dei problemi... e poi se il prezzo non è un problema non puoi fare a meno di comprarlo. E' l'oggetto più bello che abbia mai visto. Ah, ovviamente, Mac OS X è il miglior sistema operativo che abbia mai usato. ;)

cs2, è compatibile su Mac?

si che c'è per Mac (tutti gli studi di grafica seri usano Mac) ma non puoi installare la versione Win su Mac.

Per Autocad (e anche la Cs2, of course) puoi usare BootCamp per farti una partizione e installarci findus così non ti sveni subito a ricomperarti le applicazioni.

Però vedrai che dopo un po' di MacOS X non ti pentirai della spesa.

Paolo

il punto è: è normale che la prima versione dei MBP presenti dei difetti di gioventù. Io personalmente non comprerei mai una prima release di un nuovo prodotto perché è lecito aspettarsi dei problemi. Ora questo non vuol dire che tutti i mbp siano difettosi, ci mancherebbe. Però è normale che un prodotto così innovativo non sia perfetto dall'inizio. Inoltre dipende molto da quello che devi fare con il computer e dalla frequenza con cui cambi le macchine. Se puoi, aspetta la nuova release, non arriverà tra molto tempo.

è ottimo

sempre che non ti capiti una macchina sfigata...

stefano, visto che sei un sostenitore del MBP..mi chiedevo, che macchina hai?

io DEVO assolutamente fare questo passo. ero orientata sul 2.0 ghz con 1giga di ram...ovviamente per questioni di prezzo. ma poi ho parlato con un amico e mi ha detto che ormai che ci sono tanto vale tirare la cinghia e farsi il 2.16ghz con 2gigoni di ram...a me servirebbe soprattutto per l'editing video. ed è ovvio che questa specie di razzo sarebbe il massimo..ma 620€ sono veramente tanti.

è vero che 1G ram non è poi molto e che quindi a quelle condizioni sarebbe quasi meglio un MBP 1,83ghz con 2G ram?? ribadisco che sono una profana e mi scuso fin da ora per la banalità delle mie domande.. :o

ciaociao

eilina

Non aspettarti prestazioni fantastigliose da un MBP, da un punto di vista hardware vai a spendere 2000 euro o più per passare da 1,83 a 2 GHz (10% in più) e BASTA.

Se poi vuoi abbandonare windows ok, ma non farlo per la potenza del processore, piuttosto reinstalla windows e stai più attento a cosa monti prima di mettere mano al portafogli, il mio P4 non si è rallentato significativamente da quando l'ho installato l'ultima volta (forse un anno fa, forse di più).

Oramai aspettero' i primi di giugno per comprare la macchina, dato che non posso rischiare troppo con un lavoro importante alle porte. Comunque vi ringrazio tutti per il vs. aiuto. Se comunque sarete così gentili di continuare a dispensarmi di vostri consigli, vi sarei molto grato.

Comunque penso di essere proprio indirizzato a comprare il MBP.

Ciao a tutti e buon fine settimana!!!

Guest stefanosanf

stefano, visto che sei un sostenitore del MBP..mi chiedevo, che macchina hai?

io DEVO assolutamente fare questo passo. ero orientata sul 2.0 ghz con 1giga di ram...ovviamente per questioni di prezzo. ma poi ho parlato con un amico e mi ha detto che ormai che ci sono tanto vale tirare la cinghia e farsi il 2.16ghz con 2gigoni di ram...a me servirebbe soprattutto per l'editing video. ed è ovvio che questa specie di razzo sarebbe il massimo..ma 620€ sono veramente tanti.

è vero che 1G ram non è poi molto e che quindi a quelle condizioni sarebbe quasi meglio un MBP 1,83ghz con 2G ram?? ribadisco che sono una profana e mi scuso fin da ora per la banalità delle mie domande.. :o

ciaociao

eilina

io hoil modello di base

che più base non si può

1.83 ghz e ram in quantità standard

revedo espansione ma non a breve

solo office mi pare lento, al primo avvio

il resto se non è superveloce offre prestazioni più che buone